Nero Cafè Forum

Regolamento Nero Angeli

« Older   Newer »
  Share  
Redazione Nero Cafè
view post Posted on 23/1/2011, 00:21




image



1. Il Premio Nero Angeli è un concorso riservato a soli racconti di genere Horror, Gothic e Urban Fantasy, e aventi per tema gli Angeli nel loro lato oscuro o nascosto, di lunghezza compresa tra 10.000 e 25.000 battute.

2. Il concorso, che avrà inizio il giorno 1 febbraio 2011 e termine il 31 maggio 2011, prevede due sessioni con una selezione di 7 opere per ognuna, per un totale di 14 finalisti.

Più precisamente le scadenze delle due sessioni saranno le seguenti:
- Sessione Uno: 31 marzo 2011
- Sessione Due: 31 maggio 2011

È possibile postare il proprio scritto fino al termine di ognuna di queste date. Il termine del 31 maggio è da considerarsi data ultima per l'inserimento dei propri lavori. Racconti postati dopo verranno immediatamente cancellati.

3. Ogni autore può chiedere di essere ammesso alla selezione rispondendo a questo thread del forum di Nero Cafè. Questo il link: https://nerocafe.forumfree.it/?t=53482516. Riceverà via Messaggio Privato (MP) la password di accesso alla sezione "Area autori" dove potrà postare il proprio racconto aprendo un nuovo topic nella sezione relativa alla Sessione in corso. L'iscrizione è gratuita.

4. Al termine di ognuna delle due sessioni i selezionatori (membri della redazione di Nero Cafè e, all'occorrenza, del Mondo Digitale Editore) sceglieranno sette finalisti, dandone comunicazione sul forum, all'interno della sezione Nero Angeli.

5. Alla scadenza del 31 maggio, i 14 finalisti saranno sottoposti a una ulteriore selezione da parte di una giuria tecnica presieduta daFrancesco Dimitri, autore noto al grande pubblico per le sue tematiche trasversali, in grado di abbracciare insieme horror e fantastico. I più meritevoli verranno selezionati per un'antologia (sia in formato cartaceo, sia in ebook) che verrà pubblicata da Il Mondo Digitale Editore con regolare contratto di edizione.

6. La redazione di Nero Cafè si riserva di selezionare meno racconti - o anche nessuno - al termine di ogni sessione, nel caso in cui non vi siano lavori ritenuti sufficientemente validi. Per la stessa ragione, è possibile che al termine del 31 maggio non sia presente un numero sufficiente di racconti per completare l'antologia. In questo caso l'editore si riserva di invitare altri autori a completamento della stessa.

7. Tutti gli autori possono, anzi sono invitati a farlo, commentare i racconti postati in quanto sarà possibile modificare i propri scritti fino al termine della sessione in corso. Questo perché alla fine vi siano racconti qualitativamente elevati a contendersi il passaggio alla selezione finale.

8. I racconti devono essere tutti rigorosamente inediti e di esclusiva proprietà dell'autore. Nel postare i propri lavori sul forum si sottoscrive automaticamente questo articolo. Tale presupposto dovrà poi essere confermato all'atto della firma del contratto di edizione. Per inedito si intende mai pubblicato su carta.

9. Ogni autore può partecipare con un solo racconto per ogni sessione e comunque, in caso di ammissione alla rosa dei finalisti già in prima sessione, non potrà partecipare alla successiva. Questo a garanzia che alla scadenza del 31 maggio accedano alla selezione finale racconti di 14 autori diversi.

In collaborazione con:


image



Edited by Daniele_QM - 26/3/2011, 16:48
 
Top
Redazione Nero Cafè
view post Posted on 27/1/2011, 02:35




Le iscrizioni sono aperte sin da ora.
L'inserimento dei racconti della Sessione Uno sarà invece possibile a partire dal giorno 1 febbraio, come da regolamento.

Iscrivetevi per ricevere la password d'accesso!
 
Top
Massimo Baglione 2
view post Posted on 27/1/2011, 09:36




Bella iniziativa!
 
Top
Sophie19
view post Posted on 27/1/2011, 18:39




Vorrei partecipare al concorso Nero Angeli...
La mia mail è: [email protected]
 
Top
enricoarlandini
view post Posted on 28/1/2011, 08:08




Buon giorno,
vorrei partecipare al concorso Nero Angeli.

saluti
Enrico

Edited by enricoarlandini - 28/1/2011, 10:05
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 28/1/2011, 09:59




Non occorrono le vostre email, vi arriverà un MP (Messaggio Privato) qui sul forum (accessibile dall'area del profilo). Non vorrei che qualcuno le usasse per spammarvi con inopportune pubblicità. Se avrete problemi con i pm, ne riparleremo qui.

Edited by Redazione Nero Cafè - 28/1/2011, 14:00
 
Top
Redrum_7
view post Posted on 28/1/2011, 14:02




Mi vorrei iscrivere al concorso! :)

E passo a presentarmi in area benvenuti!
 
Top
RobertoBommarito
view post Posted on 30/1/2011, 09:07




Buon giorno,

Vorrei iscrivermi al concorso.

Saluti,
RB
 
Top
overhill
view post Posted on 30/1/2011, 18:42




Eccomi, ci sono anche io :)
Nel senso che vorrei partecipare anche io ;)

Edited by overhill - 31/1/2011, 07:31
 
Top
Carvic
view post Posted on 31/1/2011, 11:21




Salve a tutti, parteciperò anche io al concorso!
 
Top
Pseudonimo
view post Posted on 1/2/2011, 14:40




Vorrei partecipare al concorso!

Grazie, rimango in attesa! ;)
 
Top
Black _ Dahlia
view post Posted on 3/2/2011, 12:45




Ok... mi butto nella mischia! :woot: Vediamo cosa ne viene fuori :ph34r:
 
Top
temazu
view post Posted on 3/2/2011, 23:48




parteciperei...
 
Top
Sahara Ashley
view post Posted on 5/2/2011, 18:29




Vorrei partecipare :D sono nuova e sono una frana con il pc, sopratutto nei forum -.-"
 
Top
overhill
view post Posted on 5/2/2011, 18:52




Tranquilla Sahara, nessuno nasce imparato... ;)
 
Top
89 replies since 23/1/2011, 00:21   3010 views
  Share