Nero Cafè Forum

Never Mary, Francesco Stassi

« Older   Newer »
  Share  
FRASTMAN THE LONELY
view post Posted on 6/7/2011, 18:57




Ma scusami, cosa non capisci? Guarda che se ti riferisci ai primi commenti sono tutti riferiti a un'altra cosa che avevo postato, proprio questo racconto è completamente modificato ò.ò Cosa non capisci?
 
Top
Galwaykika
view post Posted on 6/7/2011, 22:08




Ok, preferisco rileggermelo domani, perché non vorrei davvero che sia la stanchezza a rendermi la lettura più difficile! Mi rifaccio viva :)
 
Top
FRASTMAN THE LONELY
view post Posted on 6/7/2011, 23:22




Grazie :)
 
Top
Squall LionHeart™
view post Posted on 8/7/2011, 18:39




Finalmente riesco a leggerlo :D

Che dire, il racconto è chiaro, lineare nella trama, e ben scritto. L'unica cosetta, se proprio vogliamo, che ho trovato è la ripetizione troppo ravvicinata di "lei" all'inizio, nel paragrafo subito dopo l'incipit fornito. Per il resto mi è piaciuto :D

E se ricordo bene (ma potrei sbagliarmi) Nel NeroAngeli avevi messo un po' di virgole in più. Qui la punteggiatura mi piace molto, invece :D Se non eri tu, e lo studio mi sta portando una confusione mentale, allora me ne esco con un generico "ottima la punteggiatura U.U" :D

Maurizio Vicedomini
 
Top
FRASTMAN THE LONELY
view post Posted on 10/7/2011, 12:34




Ho corretto la parte iniziale, non mi ero reso conto della nota di cui parlavi, era proprio inguardabile XD

Per quanto riguarda la punteggiatura, si, ero io! Però come vedi i vostri consigli sono stati propedeutici, è stata una delle cose a cui ho fatto più attenzione, mi fa piacere che sia saltato all'occhio :) Non resta che augurarci buona fortuna!
 
Top
view post Posted on 22/7/2011, 07:59
Avatar

Martin Sileno

Group:
Member
Posts:
1,038
Location:
Mombo

Status:


Anche secondo me, è scritto bene come forma e scorrevolezza. L'unica pecca è che faccio fatica a seguire il senso della storia e ad avere un coinvolgimento con essa.
 
Contacts  Top
FRASTMAN THE LONELY
view post Posted on 22/7/2011, 08:05




Hai ragione, nello scorso concorso ho sbagliato la punteggiatura, in questo il senso della trama è troppo velato; come già detto, non posso negare che questi concorsi mi stiano aiutando un sacco, voglio creare una novella noir che sia davvero gradevole per un lavoro che ho iniziato, quindi tutti i vostri commenti e i vostri elaborati mi stanno aiutando TANTISSIMO a capire come questo genere funzioni e quali siano le sue peculiarità. Grazie mille anche a te e buona fortuna!
 
Top
21 replies since 31/5/2011, 21:51   399 views
  Share