Nero Cafè Forum

Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
Daniele_QM
view post Posted on 26/9/2011, 16:23




Riporto l'esatta dicitura del bando: È possibile postare un nuovo racconto solo a patto di spendere 20 Punti Noir.

Bisogna postare un racconto diverso, quindi. ;)
 
Top
Krysstal
view post Posted on 26/9/2011, 18:47




Ah, avevo inteso che era possibile postare un nuovo elaborato NELLA STESSA SESSIONE spendendo 20 punti noir. Grazi per la risposta, Daniele.
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 29/9/2011, 20:17




FAQ: una volta che arriva la scadenza del mese e bisogna postare i nuovi racconti, si mischiano a quelli dell'edizione precedente?

Risposta: i racconti vengono spostati nella sottosezione "Valutazione" in modo da lasciare libero il campo ai nuovi. Tutte le discussioni a essi inerenti e i voti ai commenti possono continuare in "Valutazione".



 
Top
sergio-donato
view post Posted on 4/10/2011, 07:54




Ho ricevuto (come altri) commenti al racconto dopo la fine del mese e quindi della sezione.

Devo votarli?

Se interpreto bene il regolamento, il periodo dall'1 al 10 di ogni mese è dedicato alla valutazione dei commenti ricevuti entro il mese precedente. Se si votasse anche quelli successivi si potrebbe essere esclusi per un voto ricevuto e non visto il 10 alle 23,59.
Interpreto bene?

Ciao.
Sergio
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 4/10/2011, 08:39




È stata inserita una FAQ apposta. :)
Il succo è questo: poiché DOPO il 30 del mese non si possono più modificare i racconti, i commenti risultano del tutto ininfluenti dopo quella data. Tuttavia se non si è ancora postata la votazione ai commenti, è obbligatorio votare anche i tardivi. Nel caso in cui la votazione sia già stata fatta, questa chiude di fatto la partecipazione di quel racconto e i commenti successivi sono un "in più" per l'autore.
 
Top
sergio-donato
view post Posted on 4/10/2011, 08:52




Mi ero perso l'edit sul regolamento. Ok. Grazie.
:)
 
Top
NayaN
view post Posted on 9/10/2011, 15:01




Scusate se mi permetto questo appunto, ma visto che dei partecipanti alla prima sessione nessuno ha raggiunto il punteggio necessario per partecipare alla sessione di ottobre (anche a causa degli autori che non hanno votato, io per esempio 'avanzo' 3 valutazioni) non sarebbe possibile abbassare la soglia?
Grazie per l'attenzione wavetowel2
 
Top
luigi bonaro
view post Posted on 9/10/2011, 15:24




Ciao Nayan, dobbiamo aspettare domani alle 23,59 per i punteggi finali. Riguardo il tuo punteggio, se è basso, puoi tranquillamente continuare a commentare anche nella sessione successiva.
AVVISO:
Colgo l'occasione per ricordare a tutti che assegnare i punteggi ai commenti che vengono fatti al proprio elaborato è obbligatorio e chi dovesse risultare inadempiente sarà squalificato senza pietà :D dalla sessione. Questo significa che per gli autori squalificati, la valutazione non continuerà, malgrado abbiano scritto un buon racconto. Quindi, invito chi ancora non ha assegnato i punti ai commenti di farlo prima della scadenza di domani 10/10/2011 alle 23,39.
 
Top
NayaN
view post Posted on 9/10/2011, 15:36




La mia votazione è bassa perché mancano all'appello tre valutazioni, ma non è un discorso 'personale', ho visto che nessuno ha raggiunto i 20 punti, nemmeno chi come william munny ha commentato tutti i racconti postati. Temo che con l'esclusione di tutti gli autori della prima sessione, difficilmente nelle successive si potrà raggiungere un numero di racconti tali da permettere ai "commentatori" di poter postare a loro volta.
va beh, il mio era solo un suggerimento. Grazie per la risposta, buon proseguimento a tutti ^^
 
Top
luigi bonaro
view post Posted on 9/10/2011, 15:56




NayaN,
sono due aspetti distinti. E' necessario che gli autori delle tre valutazioni votino e anche altri che ancora non lo hanno fatto. Poi, c'è l'aspetto punti. Accolgo il tuo suggerimento. Mi recherò presso l'Uomo Oscuro dai mille coltelli insanguinati che vive nella tazza ricolma di nero caffè e gli sottoporrò la questione. Se non verrò da lui fagocitato e se non annegherò nel caffè, sarò di ritorno con qualche coltellata ma con una risposta per voi...
A dopo,
però votate, votate, votate. Non voglio squalificati per questo motivo. Sarebbe un peccato. Domani, l'oscura tabella dei punti Noir sarà aggiornata con tutte le vostre preferenze...
a disposizione, se sopravvivo all'Uomo oscuro,
Luigi
 
Top
luigi bonaro
view post Posted on 9/10/2011, 23:34




NayaN,

l'Uomo Oscuro dai mille coltelli insanguinati ha detto che 20 sono i punti e 20 resteranno i punti finché a suo capriccio non deciderà diversamente. :D Ha detto che forse li aumenterà e ha riso in modo tremendo.
L'UOMO OSCURO si congratula con te perché potrai postare per il mese prossimo. Il tuo impegno è stato premiato. Poi, mi ha lanciato un coltello in una gamba e si è immerso nuovamente nella sua piscina a forma di tazza ricolma di nero caffè invitando gli altri a continuare a commentare per raggiungere punti e poter postare nuovi racconti.
Dura è la sopravvivenza al Nero Lab. :D
 
Top
B. Bacardi
view post Posted on 11/10/2011, 07:34




In caso di situazioni molto esplicite di sesso, stile, per chi l'avesse letto, Victor Mancini sessodipendente in Soffocare di Palahniuk, ma ancora un po' di più?
questo tipo di racconti sono accettati nonostante siano consoni al genere richiesto?
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 11/10/2011, 08:27




I racconti devono essere di genere giallo, noir, thriller, horror. Se le scene esplicite sono funzionali alla storia sì. Se l'elemento noir, giallo, thriller o horror è invece minore, usato come espediente per parlare di sesso esplicito, allora no.
:)
 
Top
B. Bacardi
view post Posted on 11/10/2011, 08:49




CITAZIONE (Daniele_QM @ 11/10/2011, 09:27) 
I racconti devono essere di genere giallo, noir, thriller, horror. Se le scene esplicite sono funzionali alla storia sì. Se l'elemento noir, giallo, thriller o horror è invece minore, usato come espediente per parlare di sesso esplicito, allora no.
:)

grazie, io li ritengo funzionali e tra l'altro sono scene... non posso dirlo subito, ma sono pronto, nel caso in cui fossero ritenuti oscenità gratuite, a ritirare il racconto senza alcuna polemica.
metterò un disclaimer all'inizio e mi starà bene qualunque sia la vs. decisione in merito: se può restare o meno, potete anche toglierlo direttamente che l'accetterò di buon grado, intanto cerco di ripulirlo per quanto è possibile.
Grazie ancora, questa sera lo posterò
 
Top
Marco Battaglia
view post Posted on 11/10/2011, 10:03




CITAZIONE (B. Bacardi @ 11/10/2011, 09:49) 
CITAZIONE (Daniele_QM @ 11/10/2011, 09:27) 
I racconti devono essere di genere giallo, noir, thriller, horror. Se le scene esplicite sono funzionali alla storia sì. Se l'elemento noir, giallo, thriller o horror è invece minore, usato come espediente per parlare di sesso esplicito, allora no.
:)

grazie, io li ritengo funzionali e tra l'altro sono scene... non posso dirlo subito, ma sono pronto, nel caso in cui fossero ritenuti oscenità gratuite, a ritirare il racconto senza alcuna polemica.
metterò un disclaimer all'inizio e mi starà bene qualunque sia la vs. decisione in merito: se può restare o meno, potete anche toglierlo direttamente che l'accetterò di buon grado, intanto cerco di ripulirlo per quanto è possibile.
Grazie ancora, questa sera lo posterò

Qui si cerca di fare letteratura, non catechismo :D
Sesso, violenza e parolacce ci stanno, ma il limite non lo dettiamo noi, lo detta la qualità letteraria del racconto proposto.
 
Top
69 replies since 29/8/2011, 12:53   2201 views
  Share