Nero Cafè Forum

Regolamento

« Older   Newer »
  Share  
B. Bacardi
view post Posted on 11/10/2011, 19:54




Meno male, Marco, io a catechismo non ci sono mai andato e non so di che si parla. però di questi tempi osceni potrebbero esserci ancora in giro del maccartismo verso la libertà di espressione visto che i comunisti sono quasi spariti.
va be', io l'ho postato, speriamo in bene.
ma così ti sei un po' compromesso, se sarà ritirato io non dimostrerò comunque, però potrei essere tacciato di non avere qualità letterarie.
Ego te absolvo a peccatis tuis... :D :D :D
massimo mi ridate i venti punti guadagnati sul campo.
 
Top
Redrum_7
view post Posted on 14/10/2011, 12:35




Sono accettati racconti thriller/noir con mescolamento di alcuni elementi pulp?
 
Top
Marco Battaglia
view post Posted on 14/10/2011, 12:53




CITAZIONE (Redrum_7 @ 14/10/2011, 13:35) 
Sono accettati racconti thriller/noir con mescolamento di alcuni elementi pulp?

Certo! L'unico requisito è che non ci siano elementi sovrannaturali.
 
Top
Redrum_7
view post Posted on 14/10/2011, 13:01




No no, niente soprannaturale comunque. :) Bene per il pulp!
 
Top
DevianceLover
view post Posted on 22/10/2011, 15:47




Salve a tutti!
Sono nuova, non mi sono neppure presentata ma provvederò al più presto! :rolleyes:

Mi interessa molto questo concorso, però purtroppo il mio tempo libero è veramente pochissimo...
Per cui mi chiedevo: posso pubblicare un racconto già apparso in un altro sito o con il quale ho già partecipato a un altro concorso?

Ovviamente non parlo di racconti pubblicati su carta, nel rispetto di quanto riportato nel regolamento... Ma volevo essere sicura che la cosa si limiti allo stampato...

Vi ringrazio!
 
Top
fra.maia
view post Posted on 31/10/2011, 21:04




Mi piacerebbe provare a partecipare, ma non ho capito una cosa. Se io volessi ad esempio partecipare a novembre potrei postare un racconto quando si dà il via e successivamente fare i commenti agli altri testi di novembre, oppure commentare già prima, entro la fine del mese precedente per ottenere una valutazione dei commenti e quindi il credito di 20 punti?
E' complicato :lol:
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 31/10/2011, 21:33




Allora, quando posti il tuo primo racconto non hai bisogno di punti noir. Qundi puoi partecipare postando a novembre.
Comunque, TUTTI i commenti che farai daranno vita a un voto da parte di chi commenti e contibuiranno ad accrescere i tuoi punti Noir.
Prima inizi a commentare, meglio è, dunque. In ogni caso.
;)
 
Top
Lu Kang
view post Posted on 4/11/2011, 12:05




Come da presentazione, mi sono iscritto per partecipare al Nero Lab e intraprendere con la pratica il percorso giallo/thriller/noir.

Da perfetto niubbo novellino ho però una domanda sul concorso: La superstizione è considerata elemento sovrannaturale? Ossia, se il racconto si basasse su una credenza che influenza l'agire di personaggi superstiziosi, ciò inficierebbe la validità del racconto?

Esempio banale che mi è balzato ora in mente: i cittadini del villaggio Taldeitali non bevono il latte perchè da secoli nel villaggio esiste una leggenda secondo cui bevendo il latte spunterebbe la coda. Durante il racconto a nessuno spunta la coda, neanche a chi lo beve, ma tutta la storia si basa su questa leggenda.

Che mi dite?

Vi ringrazio per la pazienza.
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 4/11/2011, 12:18




Se non spunta la coda a nessuno, non c'è elemento soprannaturale. :)
 
Top
DevianceLover
view post Posted on 11/11/2011, 11:47




Scusate l'insistenza ma nessuno ha risposto alla mia domanda... :(
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 11/11/2011, 14:20




CITAZIONE (DevianceLover @ 11/11/2011, 11:47) 
Scusate l'insistenza ma nessuno ha risposto alla mia domanda... :(

Sorry. Sì, puoi.
 
Top
DevianceLover
view post Posted on 11/11/2011, 14:54




CITAZIONE (Daniele_QM @ 11/11/2011, 14:20) 
Sorry. Sì, puoi.

Ok, grazie mille! ^_^
 
Top
DevianceLover
view post Posted on 1/12/2011, 16:37




Ooops, mi sono appena accorta di aver fatto una grossa fesseria: ho postato il racconto di dicembre senza avere ancora i Punti Noir a disposizione!
Cioè, virtualmente ci sono: contando i punti accumulati a ottobre, arriverei a 20 anche con voto uguale a 1 in tutti i commenti di novembre...
Però mi chiedevo se, dato che le votazioni non sono ancora terminate, la mia fretta costituisce un problema!
Chiedo venia per la svista in ogni caso pinch
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 2/12/2011, 09:19




In effetti ce ne eravamo accorti. Non siamo intervenuti proprio per i motivi da te addotti e perché hai già ricevuto commenti.
Per questa volta faremo eccezione.
La prossima volta, mi raccomando, occhio! ;)
 
Top
DevianceLover
view post Posted on 2/12/2011, 13:08




CITAZIONE (Daniele_QM @ 2/12/2011, 09:19) 
In effetti ce ne eravamo accorti. Non siamo intervenuti proprio per i motivi da te addotti e perché hai già ricevuto commenti.
Per questa volta faremo eccezione.
La prossima volta, mi raccomando, occhio! ;)

Scusaaaaa :cry:
Non sgarrerò più! ^_^
 
Top
69 replies since 29/8/2011, 12:53   2201 views
  Share