Nero Cafè Forum

Omaggio a Poe (Giuseppe Agnoletti)

« Older   Newer »
  Share  
Daniele_QM
view post Posted on 20/9/2011, 14:48




OMAGGIO-A-POE-nero1

Omaggio a Poe (Giuseppe Agnoletti)
 
Top
Peter7413
view post Posted on 23/9/2011, 13:24




Giuseppe, come l'hai fatta questa? Bella bella!!!!
 
Top
AnnaRusso1992
view post Posted on 23/9/2011, 14:26




E' un tuo vero scatto? :huh:
 
Top
lauralafenice
view post Posted on 24/9/2011, 08:35




Probabilmente è una fotomanipolazione, il montaggio di più immagini con l'aggiunta di effetti per mezzo di photoshop. Sembra sia stata modificata l'esposizione in alcuni punti e aggiunti particolari attraverso filtri e pennelli. Mi sbaglio?
Oltre a essere la signora del Nero Cafè sono anche un grafico e photoshop se usato bene consente modifiche alle foto davvero belle!
 
Top
rehel
view post Posted on 29/9/2011, 12:28




Da un bel pezzo avevo in animo di fotografare quella casa fatiscente (adesso è stata ristrutturata completamente) e un bel giorno ci sono andato.
Mi sono trovato questo gattone lì davanti che rimaneva indifferente nonostante scattassi in continuazione. Poi, a casa, ho elaborato con Paint Shop Pro. Ho alterato il contrasto, iscurito a puntino il cielo e disegnato il fulmine. Naturalmente ho convertito il tutto in bianco e nero che adoro.
Così mi sembrava adeguata, c'era La Rovina della casa degli Husher e Il gatto neo, un perfetto omaggio a POE.
Qualche anno fa ha vinto il concorso di scheletri.com e proprio ieri ho saputo di avere vinto il concorso della rivista Altri sogni (Nel Buio).
Forse per correttezza dovrei ritirarla?
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 29/9/2011, 13:43




CITAZIONE (rehel @ 29/9/2011, 13:28) 
Forse per correttezza dovrei ritirarla?

Nel bando non è richiesto che non abbia vinto altri concorsi, per cui può tranquillamente partecipare. :)
 
Top
Redrum_7
view post Posted on 21/11/2011, 20:40




Bellissima fotografia, non ho nulla da dire se non questo! :) Non mi stupisce che abbia già conquistato altri premi!
 
Top
DevianceLover
view post Posted on 29/11/2011, 15:34




Una foto che incanta, decisamente. Però a mio parere sarebbe ancora più suggestiva senza il fulmine, troppo finto, e con le nuvole un po' meno "definite". Non so come spiegarti, mi sembra che ci sia troppo contrasto col cielo, e quel confine così netto mi dà proprio la sensazione di aggiunta, non di foto naturale. Cosa che invece dovrebbe mantenersi anche dopo un fotomontaggio, credo.
Ovviamente tieni conto che le mie sono osservazioni di una perfetta ignorante in materia :P
 
Top
7 replies since 20/9/2011, 14:48   154 views
  Share