Nero Cafè Forum

LA TRAPPOLA, di Patty Barale (1171caratteri)

« Older   Newer »
  Share  
einna
view post Posted on 24/10/2011, 21:36




LA TRAPPOLA

Quei minacciosi caratteri rossi su fondo nero annunciavano che la caccia era aperta. Volevano catturarlo, mettere a tacere la coscienza critica che aveva portato tra loro. Sentiva i loro occhi puntati sui monitor, le loro dita pronte a far fuoco sulle tastiere. Immaginava il rugginoso rumore dei loro ingranaggi cerebrali mentre costruivano una storia degna di tale nome, mentre ognuno di loro tesseva la rete tra le cui maglie sperava di soffocarlo.
Poveri, piccoli Shelob!
Appoggiò la bottiglia di birra, ormai calda, sul pavimento accanto alla poltrona.
Mancava poco alla scadenza. Nuovi thread iniziarono a comparire.
Ora avrebbe raccolto il frutto del suo lavoro: notti intere passate a insultare, aggredire, denigrare.
Si sarebbe preso gioco di loro. Ancora una volta.

L’attenzione era massima, il passaparola aveva funzionato a meraviglia, i partecipanti non erano mai stati così numerosi: il forum brulicava di presenze, attratte dal polverone alzato dai passi pesanti del troll.

Il tempo a disposizione era scaduto.
L’uomo davanti al monitor sorrise: lo chiamavano l’Aguzzino Infernale, ma non avrebbero mai immaginato quanto sapesse essere diabolico!
 
Top
Fini Tocchi Alati
view post Posted on 26/10/2011, 11:36




Ma non si era promossa quanlche tempo fa una campagna per debellare i racconti che facessero riferimento a Minuti Contati e Aguzzini vari? :P
Scherzo! Però è vero che sono sempre stato un po' allergico a questi racconti (in pratica, da che partecipo, ne ricordo almeno uno per ogni edizione :lol: )
Peccato, perché tutta la prima parte è davvero ben scritta e mi ha lasciato addosso un vivo interesse di sapere come si sarebbe sviluppato il racconto. Era evidente che si stava preparando (e bene) una svolta. Poi., però, la svolta non è stata di quelle che mi hanno soddisfatto.
Per il resto, comunque, non male.
 
Top
fra.maia
view post Posted on 26/10/2011, 12:37




Trovo difficili e non troppo di mio gusto i racconti internettiani. E qua visto il tema dato, ce ne sono parecchi. Il riferimento all'Aguzzino è un altro punto che non mi convince, perché un racconto dovrebbe essere fruibile da chiunque, a prescindere dai lettori di minuti contati. Però tolte le premesse, nel suo sviluppo non è male, e anche la scrittura mi è piaciuta. Se fosse stata una trappola più generica e non riferita a un caso specifico (o se ci fosse la possibilità di comprenderlo dal racconto) l'avrei gradito di più.
 
Top
einna
view post Posted on 26/10/2011, 17:39




non avevo dubbi di ricevere critiche sulla scelta forumreferenziale...
anche io non amo questo genere di spunti, ma ammetto, la tentazione è stata troppo forte vista l'attenzione suscitata sui forum frequentati dal "fenomeno" in questione: siccome non amo pensare che si possa sprecare tempo in maniera non costruttiva, da qualche giorno l'idea dello spunto pubblicitario mi ronzava in testa! lo so, magari avrei potuto uscire dallo specifico, ma un nick come Aguzzino Infernale è stato una tentazione cui non ho saputo resistere!
 
Top
Peter7413
view post Posted on 1/11/2011, 17:07




Ciao Einna!
Il racconto è davvero ben scritto e, nonostante sia tra i denigratori dei lavori forumreferenziali, non mi sento di penalizzartelo per questo. Ne spiego il motivo: la vicenda si riesce a capire anche se si è fuori dal contesto in cui nasce. C'è un forum e il suo organizzatore, e c'è questa burla che lui stesso ha organizzato per attrarre più visitatori, il discorso regge. Avresti però dovuto sottolineare meglio il fatto che l'Aguzzino è il tenutario del forum e avresti dovuto dare maggiori informazioni sull'iniziativa per cui ha montato tutto questo scherzo. Sicuramente i caratteri limitati ti hanno impedito di essere più chiara. Concludendo, un buon racconto che se la gioca nella parte alta della mia classifica.
A rileggerti!
 
Top
4 replies since 24/10/2011, 21:36   128 views
  Share