Nero Cafè Forum

In morte di una rosa (Fiorella Frau)

« Older   Newer »
  Share  
Daniele_QM
view post Posted on 7/11/2011, 11:54




In-morte-di-una-rosa1

In morte di una rosa (Fiorella Frau)
 
Top
rehel
view post Posted on 16/11/2011, 13:52




Ottimo il contrasto dei colori vividi di questa immagine. Il rosso, il violetto, il verde e il bianco ghiaccio sporco del granito.
Vedo questa rosa camminare e schiantarsi dal dirupo. Precipitare e sfaldarsi in un impatto drammatico e vegetale. Ha battuto la testa e si vede il sangue rimasto sull'orlo.
Il problema è rappresentato dalla vistosa massa di granito a destra. Totalmente sfuocata è un po' come un pugno nell'occhio e danneggia una foto che avrebbe avuto delle potenzialità.
Sarebbe stato necessario avere il massimo possibile della profondità di campo, allo scopo di avere a fuoco sia il fiore sia il gradino di granito.
Come?
Diaframma chiuso al massimo, messa a fuoco intermedia fra i due piani.
 
Top
DevianceLover
view post Posted on 17/11/2011, 10:41




Ciao Rehel, ti ringrazio molto per il tuo commento!
La sfocatura era intenzionale, volevo lasciare quel sangue in secondo piano per concentrarmi sul "cadavere", come a voler dirigere l'attenzione dell'osservatore sul finale, e non sul come o sullo svolgimento dell'accaduto.
Ad ogni modo avrai capito che sono tutt'altro che un'esperta di fotografia, anche volendo non credo che sarei riuscita a realizzare una messa a fuoco intermedia anche perché ho utilizzato una semplice fotocamera, nulla di serio :P
Però sono contenta di averti fatto inferire una storia, un senso: da profana, l'intenzione era quella.
 
Top
Redrum_7
view post Posted on 21/11/2011, 20:26




Continuo a ribadire che non sono un esperto, e a leggere il commento di rehel mi pare di leggere arabo, però l'impressione che mi ha dato la foto è proprio quella espressa nell'ultimo messaggio. Concentrarsi sul finale della storia, tralasciando tutto il resto. Contemplazione del sangue.
 
Top
3 replies since 7/11/2011, 11:54   118 views
  Share