Nero Cafè Forum

Black Cover Award 2011

« Older   Newer »
  Share  
Daniele_QM
view post Posted on 22/11/2011, 00:29




black-cover-award1

Black Cover Award.

Anno 2011.


Partono le selezioni per la copertina più bella apparsa tra le News di Nero Cafè. Non parliamo della copertina più bella in assoluto - non vogliamo essere così presuntuosi - ma di quella che, tra tutte le cover apparse sulle nostre pagine, ha colpito di più in termini di impatto e qualità.

Quest'anno, oltre alla Redazione di Nero Cafè, anche il nostro "nero" pubblico potrà votare le cover preferite. Come?

È semplice.

Potete votare in due modi:

- Sul nostro Forum, nella sezione riservata al Black Cover Award (questa)

- Su Facebook, nella pagina riservata all'Evento

Per sapere quali sono le cover in gara, vi basta scaricarvi il PDF Black Cover Award.

Alla fine dei conteggi, sommato anche il giudizio della Redazione, verranno selezionate cinque copertine finaliste che saranno inoltrate a una giuria di qualità, accuratamente scelta, che decreterà il vincitore.

Per comunicare la vostra cover preferita qui sul forum, postate i vostri commenti in risposta a questo thread.

Termine ultimo per votare è il 30 Novembre entro la mezzanotte.

Tra tutti i votanti che avranno indovinato la cover vincitrice verrà estratto a sorte un nominativo che si aggiudicherà uno dei libri in competizione, secondo disponibilità dell'associazione.

Edited by Daniele_QM - 22/11/2011, 07:19
 
Top
.:Lady Ice:.
view post Posted on 22/11/2011, 13:31




Eccomi presente!
Wow sono la prima : D
Il mio voto va alla copertina de "Il Grande Notturno" di Ian Delacroix perché adoro i lavori di Diramazioni, fanno sempre copertine molto evocative *_*
 
Top
silver moon
view post Posted on 24/11/2011, 20:40




Io ho votato su facebook, ma là sono arrivata seconda XD
Ice, abbiamo scelto la stessa copertina XD
 
Top
Redrum_7
view post Posted on 24/11/2011, 21:03




Io voto per "Malapunta".

PS: Mi sa che siamo in tanti a essere fan degli artisti di Diramazioni. :)
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 9/12/2011, 11:16




I FINALISTI:

bca-finalisti

Sono cinque le copertine che hanno ottenuto maggiori preferenze durante la settimana di votazione da parte degli utenti su facebook e sul forum di Nero Cafè. Oltre naturalmente ai voti dei membri della redazione nerocafettiana.

Ben tre scaturiscono dall’estro di Diramazioni, i bravissimi illustratori delle opere edite da Edizioni XII. Parliamo di Malapunta (Morgan Perdinka), I vermi conquistatori (Brian Keene) e Il grande notturno (Ian Delacroix). C’è poi l’inquietante cover di Le cose di cui sono capace (Alessandro Zannoni) edito da Perdisa, elaborazione grafica di Maira Chinaglia. Piccola chicca, il quinto finalista è l’orrorifico I racconti del sangue e dell’acqua, edito da Bel-Ami Edizioni, che vede sul libro ben due nerocafettiani: l’autore Daniele Picciuti e Laura Platamone alla grafica.

Ora la parola passa ai nostri giurati eccellenti, grandi autori del panorama italiano “di genere”.

Barbara Baraldi, Cristian Borghetti, Marilù Oliva, Enrico Pandiani, Marcello Simoni e il vincitore della prima edizione, Maurizio Ceccato, decreteranno la cover vincitrice dell’edizione 2011 del Black Cover Award.
 
Top
4 replies since 22/11/2011, 00:29   94 views
  Share