Nero Cafè Forum

Lunedi 28 maggio, ore 21.30 (MC New Age IV Edizione)

« Older   Newer »
  Share  
L'Aguzzino
view post Posted on 20/5/2012, 20:44




Walking-Dead-Season-2-Zombie-Eats-Flesh
Briciole.
Avete mai fatto caso a come siano interessanti? Ai molti significati che racchiudono?
Tanto per cominciare, rappresentano la fine di qualcosa. Briciole di pane, di biscotti, di ossa tritate... qualsiasi cosa sia stata sbriciolata, non esiste più. Ma le briciole invece no, loro sopravvivono, a testimonianza di ciò che è stato e ora è morto.
E poi, ancora, rappresentano gli avanzi. Scarti di cibo che qualcuno ha ingurgitato avidamente. Le briciole, ancora, resistono al fagogitamento, restando alla mercè di chi è in cerca di cose di cui nutrirsi e magari le trova, leccandole da terra, come spesso i non morti amano fare, setacciando tra i rimasugli di budella e ossa polverizzate.
Le briciole sono pressoché invisibili, vengono ignorate da chi non ne ha bisogno, perché ha già mangiato. Mai, dico io, sottovalutare le briciole. Puoi ritrovarti la stanza invasa dalle formiche e, quelle, non sai mai quanto veramente sono fameliche e fin dove possono arrivare per sfamarsi.
Briciole, ancora. Quelle che semina Pollicino per ritrovare la strada di casa ma, ahimé, vengono mangiate dagli uccelli. Le briciole sono così: rappresentano la speranza. Ma è vana. Il più delle volte non ti puoi fidare di loro. Sono pura illusione.
Ecco, avrete capito, miei cari autori.
Voi siete le briciole che resteranno dopo che io mi sarò sfamato. Magari, uno di voi, la briciola più grande, verrà raccolta da terra da uno dei miei non morti e potrà fargli da antipasto.


Appuntamento per il banchetto:


LUNEDI 28 MAGGIO
ORE 21.30

L'AGUZZINO VI INVITA A CENA

 
Top
Olorin
view post Posted on 21/5/2012, 11:00




Terzo Lunedì di fila... e io il lunedì fino alle 23.30 sono 'di turno'!

Vabbé, salterò anche 'sto giro.

Salus
 
Top
Peter7413
view post Posted on 21/5/2012, 11:31




Cavolo Marco, mi dispiace!
Ma dirlo prima che il lunedì sei sempre di turno?
Sono sicuro che, nonostante la sua immensa acidità, dalla prossima edizione l'Aguzzino prenderà atto e porrà rimedio.
 
Top
Olorin
view post Posted on 21/5/2012, 13:02




CITAZIONE (Peter7413 @ 21/5/2012, 12:31) 
Cavolo Marco, mi dispiace!
Ma dirlo prima che il lunedì sei sempre di turno?
Sono sicuro che, nonostante la sua immensa acidità, dalla prossima edizione l'Aguzzino prenderà atto e porrà rimedio.

Uhm... non credo. La causticità dell'Aguzzino è tremendamente nota tra noi elfi luminosi! :D
Proprio per questo ho taciuto, sperando in un'alea favorevole: non volevo dargli motivo di ulteriore godimento nel selezionare ogni Lunedì che gli déi avessero mandato su questa terra da quello scorso in avanti!

Comunque, dal 16 Giugno niente più turni. ;)
 
Top
Piscu
view post Posted on 22/5/2012, 13:32




anch'io di lunedì arriverò più tardi, ma vedrò di darmi comunque da fare.
 
Top
luigi bonaro
view post Posted on 25/5/2012, 04:45




Inferno 6.16. «Li occhi ha vermigli, la barba unta e atra, e 'l ventre largo, e unghiate le mani, graffia li spirti, ed iscoia ed isquatra». Cazzo! Ma è L'Aguzzino infernale!
 
Top
overhill
view post Posted on 25/5/2012, 11:19




Uhm, forse stavolta ci riesco: io sono a casa, e mia moglie va a godersi una riunione condominiale... :)
 
Top
nescitgalatea
view post Posted on 26/5/2012, 13:20




Proverò proverò...

ne approfitto per un saluto a tutti vista la latitanza
ma lì giù non posso stabilire io quando mettere fuori la testa...

ahahahah!
 
Top
KillerQueen
view post Posted on 28/5/2012, 18:37




Dovrei esserci ^_^
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 20:11
Avatar

Medico legale

Group:
Member
Posts:
890

Status:


Io ci riprovo... chi la dura...
 
Top
9 replies since 20/5/2012, 20:44   156 views
  Share