Nero Cafè Forum

Nero Lab: vince Irene Vanni

« Older   Newer »
  Share  
lauralafenice
view post Posted on 19/9/2012, 11:30




Se il valore non è stato messo in discussione mi spieghi di cosa stiamo a parlare? Mi spieghi perché te ne vai? Mi spieghi perché è così inaccettabile non aver vinto? Me lo spieghi il perché di tutte queste cose se il valore del concorso non è messo in discussione e nessuno pensa che ci siano stati dei sotterfugi?
Bah...
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 19/9/2012, 11:49




Mi correggo, bruttissima finale :(
Brutta per tutti: per la vincitrice, che in un contest va sempre onorata; per lo staff che vede messa in dubbio la limpidezza del suo operato. E per Libero che se ne va.
Sono amareggiata pur non c'entrando, perchè sono convinta che tutto sia nato da presupposti che poco hanno a che fare con dubbi oggettivi sulla regolarità, ma siano più reazioni "di pancia" dovute a motivi personali.
Libero, penseresti lo stesso se avessi vinto io e venisse fuori che ho il curriculum lavorativo di Irene?
Non credo. Almeno, lo spero.
Adesso che il mio nickname qui appare in rosso non potrò partecipare a nessun concorso per non destare sospetti? Spero di no.
Credo invece che la risposta sia tutta nei botta e risposta dei commenti; a volte l'antipatia "a pelle" dilata i pensieri negativi e ci porta al rifiuto di chi suona i nostri nervi come corde di chitarra :lol: .
Spiacevole ma umano.
Le mie congratulazioni sono sincere perchè credo in questo contest, come è sincera la speranza di vedere te e Mirko nell’antologia, perché con i vostri racconti siete parte del Lab, una parte importante: auspicio che nulla ha a che fare con dubbi riguardo la selezione e che ho espresso per la preoccupazione di vedervi mollare a un passo dalla fine, vista la vostra rabbia.
Arrivare secondi o terzi non significa non aver prodotto una buona cosa, così come non significa che il primo debba per forza piacere a tutti per vedere giustificata la sua selezione.
Alla fine i veri giudici saranno i lettori dell'antologia, davanti al loro giudizio saremo tutti nudi e uguali, come davanti a un dio.

 
Top
William Munny
view post Posted on 19/9/2012, 12:34




Ieri sera, per la precisione alle 22:46, ho inviato le mie dimissioni come collaboratore e non credo di dovermi scusare di nulla. Per quello che mi riguarda, non ho niente da aggiungere e, ovviamente, tolgo il disturbo.
Grazie comunque di tutto.
In bocca al lupo per il futuro.
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 19/9/2012, 12:53




CITAZIONE (William Munny @ 19/9/2012, 13:34) 
Ieri sera, per la precisione alle 22:46, ho inviato le mie dimissioni come collaboratore e non credo di dovermi scusare di nulla. Per quello che mi riguarda, non ho niente da aggiungere e, ovviamente, tolgo il disturbo.
Grazie comunque di tutto.
In bocca al lupo per il futuro.

Mirko, tutto ciò è assurdo e senza senso, comunque ti ho risposto.

 
Top
Libero Neri
view post Posted on 19/9/2012, 13:37




Tanto per essere chiari:
con valore del Lab intendevo il valore che ha il laboratorio di scrittura indipendentemente dal concorso e da chi ne cura le selezioni; non era mia intenzione mettere in discussione i curatori del Lab, ai quali riconosco professionalità. Mi dispiace ma il punto focale è un passo più in là, quando anche ai curatori del lab sfugge il controllo (ovvero da quella che Daniele chiama la fase due).
Leggo di insinuazioni mosse da me... mi sono limitato a dire che:
- non è stata una sorpresa apprendere il nome del vincitore: ma mi si è subito risposto che i racconti sono inviati alla giurata d'eccezione in forma anonima. Ho replicato con quello che mi sembrava evidente, ovvero segnalando alcuni dei link dove l'anonimato non c'era (compreso il Lab stesso). Nessuno mette in discussione che i testi arrivino alla giurata in forma anonima: ho aggiunto solo un altra verità :) che resta tale a meno che non gestiate la black list del provider della giurata.
Lascio con l'impressione di aver toccato dei fili scoperti. Guardate la cosa dal verso giusto, vedetela come una miglioria per il futuro: rendere anonimi i testi anche in fase LAB.
E ora scusate, stacco la spina
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 19/9/2012, 13:52




Libero, sei tu a non capire.
Non ci sono fili scoperti.
Il voto FINALE di Barbara Baraldi ci arriva PRIMA che pubblichiamo l'annuncio dei FINALISTI. Ergo, tutti i link che hai postato vengono diffusi quando NOI già sappiamo chi ha vinto (e Barbara ha GIA' votato). Non ci sembra il massimo pubblicare di seguito finalisti e vincitore, anche se potremmo farlo, ma per lasciare un po' di supsense lasciamo passare un po' di giorni prima di annunciare chi ha vinto.

Edited by Daniele_QM - 19/9/2012, 15:20
 
Top
lauralafenice
view post Posted on 19/9/2012, 16:29




ah quindi quello che si mette in dubbio è la serietà della giurata... MMM fatemi pensare, una persona che mentre viveva la tragedia del terremoto e viveva in mezzo a una strada ha continuato a leggere e votare piuttosto che venir meno a un impegno... Scusate ma ho sempre pensato che la gente malpensante è quella che poi in effetti per prima commetterebbe i crimini su cui si impunta (e che non esistono).
IO stesa ho fatto da giurato in millemila concorsi. Ad alcuni partecipava il mio compagno, ad altri i miei amici. I racconti mi arrivavano anonimi ma vi assicuro che se conosci il modo di scrivere di una persona lo riconosci tra mille. Vi prego annullateli tutti perché qui non siamo gente seria.

Edited by lauralafenice - 19/9/2012, 17:46
 
Top
21 replies since 18/9/2012, 01:31   441 views
  Share