Nero Cafè Forum

Io. Te. (di Daniele Picciuti)

« Older   Newer »
  Share  
marcoad82
view post Posted on 30/11/2012, 11:11 by: marcoad82




Ciao Aguzzino, per un momento cercherò di dimenticami il mio dovere (cioè quello di rispedirti all'inferno), per commentare in maniera imparziale il tuo lavoro. Anche un vile diavolo come te se lo merita.
Il tuo racconto eccelle per due motivi in particolare:
1- Nel primo paragrafo spieghi la situazione in maniera concisa ed esaustiva. Da quel momento in avanti il lettore sa cosa sta accadendo, e ciò ti consente di essere per nulla descrittivo, ma ugualmente chiaro.
2- Hai usato l'espediente della rivelazione finale come colpo di scena. Cosa che è stra abusata, e di solito in maniera poco efficace. Il motivo per il quale nel tuo racconto funziona a meraviglia è che anche se non ci fosse stata la rivelazione, il racconto sarebbe stato in piedi autonomamente, Oltretutto è un colpo di scena mica da ridere.

CITAZIONE
E stamattina, la piccola mi ha abbracciato forte e ha detto “papà, stasera vediamo I Puffi?”.
Le ho detto sì, dannazione.

ahahah :D

CITAZIONE
Quando è morto, mi sono chiesto cosa abbia mai pensato davvero, di me e di quello che faccio.

qui la prima virgola si poteva anche evitare

CITAZIONE
Disinnescare bombe era… fico.

Si sarebbe potuto inventare qualcosa di più brillante per giustificare le sue scelte, ma mi rendo conto che in mezzora le dita debbano volare sulla tastiera

Mi è piaciuto anche il tuo stile spiccio ma molto corretto.

Ahimè, devo riconoscere il tuo talento, ma un giorno o l'altro qualcuno te la farà pagare per le tue malefatte (mi iscriverò a karate, come disse il secchione al bullo).
 
Top
18 replies since 28/11/2012, 21:58   237 views
  Share