Nero Cafè Forum

Classifica Finale MC XIV Edizione (Seconda Era)

« Older   Newer »
  Share  
L'Inquisitore
view post Posted on 3/7/2013, 20:11




Edizione con bassa partecipazione (saranno i primi caldi?), ma contraddistinta da un'alta qualità media, tanto che stiamo valutando quanti racconti portare sull'Antologia, sicuramente non pochi. Dopo tantissimi piazzamenti, e podi, vince il suo primo Minuti Contati una firma storica di questo concorso: Angelo Frascella. Inutile dire che, e non ce ne vogliano gli altri partecipanti, siamo tutti particolarmente contenti per questa vittoria di un autore serio, sempre brillante nelle sue idee, troppo a lungo sfortunato in chiave classifica avendo sempre trovato chi riuscisse a batterlo, anche solo per un pelo. Bravo Angelo. Si spartiscono il podio altri due autori storici di Minuti Contati: Marco Migliori (secondo) e Andrea Viscusi (terzo). Quarto posto per Roberto Bommarito che torna ad allungare nel Rank su Maurizio Bertino. Sempre nel Rank, mantengono il terzo e quarto posto Viola Lodato e Marco Fronzoni mentre Migliori e Viscusi superano quota 20 punti e continuano a risalire posizioni.

Il vincitore

1) Una vita qualunque di Angelo Frascella punti 18,5

Il podio

2) Ladro di Marco Migliori punti 26

3) Il campo di Andrea Viscusi punti 27

Nel Rank

4) Promessa di Roberto Bommarito punti 28,5

5) Necrofilia di Luigi Locatelli punti 30

Fuori Rank

6) Twilight 80 di Erika Adale punti 35,5

7) Per poche molliche di pane di Maurizio Bertino punti 42

8) L’ultima ora di Marco Fronzoni punti 49,5



Nei prossimi giorni verrà aggiornato anche il Rank.
Appuntamento a venerdì per la comunicazione dei racconti selezionati per l'Antologia.
 
Top
Roberto Bommarito
view post Posted on 3/7/2013, 20:41




Bravo Angelo, meritatissimo! :)

Complimenti anche a tutti gli altri!
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 20:53
Avatar

Martin Sileno

Group:
Member
Posts:
1,038
Location:
Mombo

Status:


Complimenti a tutti!
 
Contacts  Top
AngeloF
view post Posted on 3/7/2013, 22:15




Grazie. Sono contento di questa prima vittoria, ma mi fa soprattutto piacere il commento dell'Inquisitore!

Voglio complimentarmi con tutti: per me è stato davvero difficile stendere la classifica finale, visto il livello dei racconti.

Alla prossima
Angelo
 
Top
Piscu
view post Posted on 3/7/2013, 22:16




complimenti al vincitore! com'è questa tua prima volta?
 
Top
AngeloF
view post Posted on 3/7/2013, 22:37




Grazie :)
Sto cercando di resistere alla tentazione di svegliare mia moglie per dirglielo :)
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 06:51
Avatar

Procuratore spietato

Group:
Member
Posts:
634

Status:


Complimenti Angelo, vittoria meritata! Leggere i racconti di quest'edizione è stato un vero piacere! ^_^
 
Top
Peter7413
view post Posted on 4/7/2013, 07:43




Complimentissimi anche da parte mia! So che la vittoria non è la discriminante per partecipare a MC, ma che Angelo non avesse ancora vinto per me era quasi un caso da x-file. Come me partecipa fin dai primi tempi, mi stava sempre davanti e mi chiedevo come facesse a non vincere e pensavo alla sfortuna che aveva nel trovare sempre qualuno che riuscisse a sopravanzarlo. Sono davvero felice per questa sua vittoria, grandissimo Angelo!
E complimentoni a tutti perché l'edizione è stata davvero di ottimo livello (sperando che il numero di partecipanti torni ad aumentare già dalla prossima edizione...). :)
 
Top
AngeloF
view post Posted on 4/7/2013, 10:54




Grazie a tutti e in particolare a Maurizio.
Certo la classifica non è lo scopo ultimo, ma aggiunge pepe al gioco ;)

Soprattutto fanno piacere le attestazioni di stima: credo di essere molto cresciuto nella scrittura in questi anni (non sono uno di quelli che scrive da sempre, almeno non con l'intenzione di essere letto, ma ho cominciato da otto-nove anni) e questo anche grazie all'esercizio su MC.
 
Top
Olorin
view post Posted on 4/7/2013, 21:02




Ue', complimenti a vincitore e piazzati!

Orpo, meno male che in conclusione dell'edizione scorsa avevo dichiarato di avere la vittoria come unico e solo motivo di partecipazione a MC... ultimo, perdinci! :angry:

PRRRRRRRRLLLL :P
 
Top
9 replies since 3/7/2013, 20:11   124 views
  Share