Nero Cafè Forum

Il bianco, di Raffaele Marra

« Older   Newer »
  Share  
simolimo
view post Posted on 24/4/2014, 11:22 by: simolimo




ciao Raffa ^_^!! feliceME di leggerti con costanza (e non è maiuscola XD) vuol dire che sei ormai un habitué di MC! beh, c'è chi si diletta in caffè letterari e chi in Nero Cafè! ahah! che battute becere che faccio alle volte... cià! veniamo al pezzo "che l'è mej!" (che è meglio)
e che pezzooooooooo! ci ho messo un pelo a capire bene bene di cosa si trattasse, infatti, non ti nego che ho dovuto rileggere il racconto due volte, ma alla fine ne è valsa la pena. credo sia un problema prettamente mio perché non guardando la TV ci ho messo un po' a collegare il tutto, e ricollegarlo al Grande Fratello. oltretutto mi sono dovuta guardare un paio di filmati su UTube per capire a fondo il motivo delle voci e del candore e dell'high-tech e di un po’ tutto l’ambientazione, ecco ^_^
credo tu abbia fatto un bellissimo lavoro! uno schiaffo morale azzeccato e violento che fa riflettere sulla deficienza odierna e la poca importanza di apprezzare quotidianamente quello a cui ormai sempre in meno si dà valore: la libertà nel suo senso più ampio. la prosa è d'impatto e scorrevole, si arriva alla fine in un batter di ciglia e nel mezzo non mancano parti un po' più suggestive. non ho nulla da suggerirti in merito, mi spiace. forse, che la potenza del racconto sta nel suo essere capito? infatti, se non avessi collegato... non so se ne sarei rimasta così colpita, in tutta onestà. tant'è che alla prima letta, pur rimasta contenta del narrato, alla fine mi sono detta: chè? ihih! magari, questo ti può, in effetti, tornare utile XD
gran bella prova Raffaele! complimenti e alla prossima!
ciao ciao ^_^
 
Top
10 replies since 22/4/2014, 20:52   105 views
  Share