Nero Cafè Forum

Il bianco, di Raffaele Marra

« Older   Newer »
  Share  
Raffaele Marra
view post Posted on 25/4/2014, 13:52 by: Raffaele Marra




Ciao Beppe. In realtà credo di aver rispettato il tema, poiché di "paranoie" si tratta. Infatti la paranoia non è solo quella del protagonista, impazzito durante il reality al punto tale da spingere la normale voglia di restare in quella casa a confondersi con una sorta di istinto di sopravvivenza che finisce per fargli commettere l'estremo gesto. La vera paranoia di cui si tratta è quella del programma stesso, che si spinge fino alla follia del concorrente, lasciandogli commettere un atto simile in diretta e approfittando dell'audience per mandare subito una pubblicità estremamente redditizia. La sua pazzia, più che postulata, è suggerita; ho voluto lasciare aperte le motivazioni di tale insanità mentale. Mi piace infatti pensare che chiunque possa motivare il declino mentale del protagonista come crede, alla luce del proprio legame con la TV, della propria capacità di restare "veri" nonostante le telecamere, alla propria attitudine ad affrontare e, eventualmente, superare, le tante paranoie del mondo mediatico.
 
Top
10 replies since 22/4/2014, 20:52   105 views
  Share