Nero Cafè Forum

Oltre il Grande Vuoto, di Viviana Tenga

« Older   Newer »
  Share  
L.Filippo
view post Posted on 26/11/2014, 17:25 by: L.Filippo




Ciao Viviana,
felice di leggerti anche se, sarò sincero, il tuo racconto non mi è piaciuto.

Non entro nel merito della vicenda perché molti passaggi non li ho capiti nemmeno dopo una seconda lettura, ma mi preme puntare l'attenzione sulla precisione e chiarezza che uno scrittore dovrebbe avere quando si appresta a costruire una storia.
Il tuo incipit e di conseguenza tutto il racconto, è tutto fuorché intelligibile.

"L'uomo dai capelli rossi aprì gli occhi. Goro tirò un sospiro di sollievo. Lo osservò portarsi a sedere con espressione vacua." E io già mi domando: chi guarda chi? Poi dici che fece un cenno a Kybux e subito dopo inserisci un altro personaggi: Kira e parli di stranieri. Io già mi sono perso e non capisco perché debba sforzarmi per districarmi nel lessico confuso dell'autore. Poi sono sicuro che la storia prenderà una piega avvincente e ricca di pathos, ma ormai sono partito scoraggiato, non ho fiducia in ciò che stai scrivendo e il patto che dovrebbe instaurarsi ogni volta che un lettore inizia a leggere un autore, è ormai compromesso.

Scusami, non voglio sembrare pedante, però è quello che penso e non saprei in che altro modo esprimermi.

Ciao e alla prossima!
 
Top
13 replies since 25/11/2014, 00:34   103 views
  Share