Nero Cafè Forum

Oltre il Grande Vuoto, di Viviana Tenga

« Older   Newer »
  Share  
Callagan
view post Posted on 28/11/2014, 19:38 by: Callagan




Ciao, Ilma!
CITAZIONE
Goro, aspetta un attimo... davvero era a questo che ti riferivi quando parlavi di Grande Vuoto? All'oceano? Io pensavo che tu avessi capito, che aveste memoria del vostro naufragio su questo pianeta...

Credo che questo periodo dovesse essere il colpo di scena finale, capace di lasciare senza fiato non solo i protagonisti, ma anche il lettore. Il problema è che, da lettore, non l'ho capito. O meglio, durante la lettura, non ho avuto modo di concentrarmi su di Goro e le sue speranze o paure sul grande vuoto. Il problema è stato che per tutto il racconto ho cercato (disperatamente) appigli a cui aggrapparmi per capire, codificare, il mondo che mi stavi mostrando. E nel cercare di immaginare l'ambientazione, ho perso il contatto con la trama.
Hai optato per una scelta difficile e sei stata coraggiosa. Secondo me, hai sbagliato nel dirci troppe cose, usare troppi nomi, il cui vero significato lo conosci solo tu. E' il tuo mondo, non il mio, e se non me lo introduci piano piano, facendo perno su quello che io conosco già, allora faccio una fatica immane ad ambientarmi.
Ribadisco la difficoltà di scrivere un racconto del genere per MC, dal momento che non hai a disposizione gli spazi necessari per fornirci un quadro completo della situazione.
Spero di essermi spiegato! Alla prossima... e preparati bene per lo speciale dello skannatoio! :P
 
Top
13 replies since 25/11/2014, 00:34   103 views
  Share