Nero Cafè Forum

Oltre il Grande Vuoto, di Viviana Tenga

« Older   Newer »
  Share  
ilma197
view post Posted on 29/11/2014, 09:57 by: ilma197




Grazie Callagan e Angelo per i commenti!
Avete ragione, ho messo troppa carne al fuoco, avevo l'ambientazione chiara nella mia testa e non mi sono resa conto che per il lettore era tutto molto più complicato da seguire.

CITAZIONE (Callagan @ 28/11/2014, 19:38) 
Hai optato per una scelta difficile e sei stata coraggiosa.

Io più che coraggio l'avrei chiamata "incoscienza da stanchezza" :P

CITAZIONE (Callagan @ 28/11/2014, 19:38) 
Alla prossima... e preparati bene per lo speciale dello skannatoio! :P

Lo sto facendo, lo sto facendo... E di sicuro lì avrò tutto lo spazio necessario per sviluppare l'ambientazione, che comunque dovrebbe essere già abbastanza chiara a tutti! :lol: Tra l'altro, sono molto curiosa poi di leggere il tuo racconto anche se siamo in gironi diversi, visto che abbiamo lo stesso personaggio (che ho l'impressione finirà per essere completamente diverso :P )

CITAZIONE (Angelo Frascella @ 29/11/2014, 00:00) 
Ci sono però diverse cose che non tornano: per esempio, se Goro è capace di percepire i pensieri e le immagini dalla mente di Kira a distanza tale che la sua nave è un puntino all’orizzonte, come mai non ha visto prima la verità? (dalla prima parte e dal loro dialogo mentale, infatti, si capisce che Goro conosca già Kira) Inoltre se sul pianeta vi è una sola isola così piccola da non essere individuabile dallo spazio, mi vengono molti dubbi che possa essere abitabile (tra l’altro per venti generazioni). E perché Goro e compagni volevano far addormentare gli stranieri? E come li hanno convinti a bere il ghohugh (che immagino stia per “gotto pangalattico esplosivo” :)?

Grazie per gli spunti. In effetti nella mia testa avevo risposte approssimative a tutte queste domande, stavo per scrivertele ma mi sono resa conto che nessuna regge del tutto, c'è da lavorarci un po' sopra. :)
 
Top
13 replies since 25/11/2014, 00:34   103 views
  Share