Nero Cafè Forum

L'uomo immobile, di Raffaele Marra

« Older   Newer »
  Share  
Raffaele Marra
view post Posted on 26/11/2014, 20:28 by: Raffaele Marra




Ciao L.Filippo e grazie per il commento. Permettimi però, questa volta, di dissentire sul fatto che io "non abbia centrato il tema dell'edizione". Quando ho letto il tema ho subito escluso di prenderlo alla lettera e, come vedi, non ho voluto parlare di isole vere e proprie. Del resto, l'aforisma che fa da tema del mese, non credo si riferisca letteralmente ad un'isola (che, per quanto tu la guardi dall'interno, resta sempre un'isola). Il senso credo sia quello che un essere che apparentemente sembra isolato, staccato dal mondo, solitario, a volte nasconde un mondo straordinario al proprio interno e la capacità di relazionarsi con tutti gli altri. Allora ho narrato di un uomo che apparentemente è un'isola ma poi dimostra di essere collegato mentalmente con tutti coloro che gli stanno intorno. Credo di aver interpretato il tema, certo non alla lettera, ma comunque in maniera coerente e costruttiva. Ma è anche vero che ogni cosa è discutibile, quindi, questo non è altro che il mio punto di vista. A presto.
 
Top
11 replies since 25/11/2014, 00:46   104 views
  Share