Nero Cafè Forum

L'uomo immobile, di Raffaele Marra

« Older   Newer »
  Share  
ilma197
view post Posted on 28/11/2014, 09:34 by: ilma197




L'ho trovato davvero molto emozionante. All'inizio sembra che i problemi siano tutti dell'uomo immobile (che quindi, ha tutte le ragioni per essere in quello stato), anche se a un certo punto diventano un po' troppi, poi si capisce come stanno davvero le cose in un capovolgimento che interpreta benissimo il tema. Dal punto di vista logico, ho qualche piccola perplessità (oltre a quella sul comportamento dei poliziotti che ti è già stata segnalata). Per prima cosa, mi sembra che quel mare di pensieri negativi qualcuno di positivo avrebbe dovuto esserci... Forse avresti potuto dire che l'esperimento fa sì che capti solo alcuni tipi di pensieri, perché sono associati a una particolare fascia di frequenze o qualcosa del genere (non sono affatto sicura che quello che ho appena detto possa avere senso dal punto di vista scientifico XD). Altra cosa: trovo un po' inverosimile la folla che si raduna così in fretta davanti a un uomo che sta solo fissando il vuoto, per quanto possa essere evidente che sta male. Forse dopo che il primo ha chiesto se stava bene (a quel punto è difficile non accorgersi/far finta di non accorgersi che c'è qualcosa che non va), ma che tante persone lo notino così in fretta lo trovo poco realistico. Comunque questi sono aspetti che passano decisamente in secondo piano rispetto alla potenza del racconto.
 
Top
11 replies since 25/11/2014, 00:46   104 views
  Share