Nero Cafè Forum

Anche l'Inghilterra, di "Marco Migliori"

« Older   Newer »
  Share  
Beppe Roncari
view post Posted on 2/12/2014, 10:12 by: Beppe Roncari




Ciao Marco, ben ritrovato.
Non ho capito il tuo racconto, mi viene il sospetto che non ci sia una sola chiave di lettura ma almeno tre o quattro, ma che tu stesso non ne abbia scelta nessuna in particolare, o mi sbaglio?
Purtroppo non trovo neanche particolarmente interessante lo stile della narrazione o la caratterizzazione dei personaggi, per capirli avrei avuto bisogno di più appigli: il comportamento di una persona si capisce solo dal contesto, se non capisco niente del contesto come posso dire se il capo di Kao sta facendo A o B quando compie l'azione X? E, guarda, questo non ha niente a che vedere con la morale, semplicemente con la comprensione.
Una vaga inquietudine il testo la dà, ma prevale il fastidio. Mi sento a dire a me stesso: "Ah! Dovrei provare inquietudine! È questo che dovrebbe darmi il testo, dai difficili indizi che dissemina... Magari se mi impegno molto molto e ce la metto io al posto dell'autore l'inquietudine e mi immagino io una storia con questi elementi ce la posso anche fare a provare quell'inquietudine che dovrei provare, ma non provo."
Ciao! Sorry! :(
 
Top
10 replies since 25/11/2014, 00:58   80 views
  Share