Nero Cafè Forum

Al via Nero Doc Seconda Edizione

« Older   Newer »
  Share  
Daniele_QM
view post Posted on 2/3/2011, 03:46




Dopo il grande successo della prima edizione, torna il Concorso Nero Doc, dedicato alla pubblicazione di racconti inediti sul Magazine Knife. Questa volta abbiamo aperto una nuova sezione del premio, oltre ai racconti inediti di genere giallo, noir e thriller saranno selezionate anche illustrazioni a tema, per completare la rubrica di approfondimento Nero Factory del prossimo numero del Magazine Knife. La scadenza per partecipare al concorso è il 2 maggio 2011. Scaricate il bando e partecipate numerosi anche stavolta.
SCARICA IL BANDO IN PDF
 
Top
Solo19
view post Posted on 2/3/2011, 12:19




Ciao, chiedo scusa per il disturbo ma non ho trovato sul bando le modalità per inviare un racconto. Mi piacerebbe partecipare, come devo fare?

Grazie e ciao
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 2/3/2011, 12:28




Forse hai perso il passaggio, te lo copio-incollo qui:

I racconti e le illustrazioni dovranno essere inviati per posta elettronica, all'indirizzo
[email protected], sotto forma di allegato. Per i racconti si richiede un file di formato DOC,
per le illustrazioni GIF o JPEG. Ogni racconto o illustrazione dovrà pervenire anonimo: i dati
completi dell'autore/autrice (nome, cognome, recapito postale, recapito email, eventuale recapito
telefonico) dovranno essere inseriti nel testo dell'email. Il soggetto dell'email dovrà essere
"Concorso Nero Doc Ed. 2/2011" nel suo corpo dovrà tassativamente comparire la dicitura
"Autorizzo il trattamento dei miei dati personali in base art. 13 del D. Lgs. 196/2003".
 
Top
Solo19
view post Posted on 3/3/2011, 11:30




Ciao Daniele,
grazie innanzitutto per la cortese risposta. Mi spiace non aver visto il passaggio e quindi averti fatto perdere tempo.
Posso approfittare della tua pazienza ancora un po'? Volevo chiederti se accettate solo il formato DOC o anche altri formati tipo PDF per esempio. Te lo chiedo perchè io per scrivere uso Open Office e quindi ho file in formato ODT che posso facilmente esportare in PDF.
Quando invece cerco di esportarli in DOC, poi ho sempre qualche problema di formattazione.

Grazie ancora per l'aiuto
Ciao
Vittorio
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 3/3/2011, 11:32




In pdf credo di no, ma penso che se li mandi in rtf non ci sono problemi.
 
Top
alexpanigada
view post Posted on 7/3/2011, 14:33




Eccomi!!!
Inviato il mio racconto poco fa!
Un grosso saluto a tutti
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 7/3/2011, 14:36




Bravo Alex! ;)
Come dico sempre a tutti, fai un salto nella sezione delle presentazioni anche tu.
 
Top
alexpanigada
view post Posted on 7/3/2011, 14:43




CITAZIONE (Daniele_QM @ 7/3/2011, 14:36) 
Bravo Alex! ;)
Come dico sempre a tutti, fai un salto nella sezione delle presentazioni anche tu.

Sorry Daniele...ecco fatto!
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 09:40
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Member
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


CITAZIONE (alexpanigada @ 7/3/2011, 14:33) 
Eccomi!!!
Inviato il mio racconto poco fa!
Un grosso saluto a tutti

Eccolo! E anche qui ci si incontra! prova anche per Nero Angeli, è una palestra di scrittura fantastica!
 
Contacts  Top
LeFleurDuMal
view post Posted on 23/3/2011, 00:58




Complimenti per l'iniziativa: sono appena arrivata sul foum e lo sto sfogliando con gusto.
Appena arrivata, faccio subito due domande:

- Uno stesso autore può partecipare ad entrambe le categorie, racconto e illustrazione?

- Oppure, ancora, con un racconto illustrato?

Grazie della disponibilità!
 
Top
view post Posted on 23/3/2011, 07:58
Avatar

Giornalista in cerca di soffiate

Group:
Member
Posts:
340
Location:
Trieste

Status:


si, è possibile partecipare a entrambe le sezioni, mentre il racconto illustrato non rientra nel concorso
 
Top
LeFleurDuMal
view post Posted on 23/3/2011, 10:53




Grazie!
 
Top
view post Posted on 16/4/2011, 14:30
Avatar

Arrotolatrice di boa

Group:
Member
Posts:
3,298
Location:
Di solito da casa mia.

Status:


alla fine ci ho provato anche io! ;)
 
Contacts  Top
Daniele_QM
view post Posted on 16/4/2011, 20:27




CITAZIONE (Polissena C. @ 16/4/2011, 15:30) 
alla fine ci ho provato anche io! ;)

Ma certo. Bisogna sempre mettersi alla prova! ;)
 
Top
sgerwk
view post Posted on 18/4/2011, 12:10




Scusate, mandate conferme di ricezione quando vi arrivano i racconti? Perche' se e' cosi' io non l'ho ricevuta e quindi ve lo dovrei rimandare... :D
 
Top
27 replies since 2/3/2011, 03:46   386 views
  Share