Nero Cafè Forum

Lì tra le rovine... (Maria Basilicata)

« Older   Newer »
  Share  
Daniele_QM
view post Posted on 7/8/2011, 10:38




Lì-tra-le-rovine...

Lì tra le rovine, un cancello non mi dava scelta: entrare e soffrire! (Maria Basilicata)
 
Top
rehel
view post Posted on 16/11/2011, 17:18





Lì tra le rovine, un cancello non mi dava scelta: entrare e soffrire!
.......................................................................................
Questa scritta ci fornisce un'indicazione per la lettura dell'immagine, ma resta comunque una certa indefinizione della storia.
Cosa crea sofferenza? A questa domanda la fotografia non fornisce risposta e lascia la vicenda monca. Ci sono alcuni dettagli sparsi qua e là, ma mancano gli elementi finalizzatori.
Un bel bianconero, che io adoro. L'immagine è nitida, tenuta in orizzontale, cosa che molti non controllano. Neri profondi e bianchi luminosi; non ci sono parti sovraesposte e bruciate. Il contrasto è elevato, il tono drammatico.
Peccato manchino gli elementi conclusivi che ci permettano di decifrare fino in fondo questa vicenda.
 
Top
DevianceLover
view post Posted on 30/11/2011, 22:20




Anche stavolta stona il titolo: hai voluto spiegare qualcosa che però io non vedo. A me ispira più un giallo, come se gli oggetti lungo la scala fossero indizi da cogliere per risolvere un enigma... Forse se l'avessi chiamata (te la butto lì) "Rebus" avrebbe fatto quest'effetto anche ad altri oltre me. Chissà ;)
 
Top
2 replies since 7/8/2011, 10:38   98 views
  Share