Nero Cafè Forum

All'interno di un mondo di urla e dolori (Maria Basilicata)

« Older   Newer »
  Share  
Daniele_QM
view post Posted on 7/8/2011, 10:43




Allinterno-di-un-mondo-di-urla-e-dolori11

All'interno di un mondo di urla e dolori (Maria Basilicata
 
Top
rehel
view post Posted on 16/11/2011, 17:32




Anche in questo caso, se non ci fosse la scritta declaratoria, non giungeremmo a capire il significato che l'autrice voleva manifestare.
Non ci sono elementi dentro questo rudere che diano la sensazione di trovarsi in un luogo di urla e di dolore; addirittura un mondo!
Sarebbero stati sufficienti semplici dettagli, magari fatti ad arte, al momento. Qualche scritta, qualche disegno inquietante. Degli oggetti, delle tracce, insomma, che ci dicano cosa è accaduto lì dentro.
Tecnicamente una foto difficile. Il contrasto sempre elevato fra un interno a luce ambiente e un esterno illuminato è davvero problematico e rappresenta uno scalino difficile. Senza intervento del fotoritocco si rischia di avere un'immagine non bella da vedere. E magari lo hai già utilizzato e di più non si poteva fare.
Personalmente avrei collocato la porta più a destra, tagliando di più il muro da quella parte.
Comunque lo ripeto, io amo questo linguaggio di bianchi e neri.
 
Top
DevianceLover
view post Posted on 30/11/2011, 22:08




Onestamente questa foto non mi comunica un granché... L'unica cosa che attira la mia attenzione è il giardino incolto che si intravede in fondo al corridoio. Forse avresti potuto metterlo in risalto lasciandogli un po' di colore, come a rappresentare l'unica forma di vita che resiste nonostante tutta quella desolazione. Però certo a quel punto le urla e il dolore non avrebbero più nulla a che vedere col soggetto...
 
Top
2 replies since 7/8/2011, 10:43   114 views
  Share