Nero Cafè Forum

Incantesimo (Paola Emos Mattiace)

« Older   Newer »
  Share  
Daniele_QM
view post Posted on 30/8/2011, 12:05




Incantesimo

Incantesimo (Paola Emos Mattiace)
 
Top
rehel
view post Posted on 16/11/2011, 14:15




Una delle immagini meglio riuscite, secondo me.
Il tema è sempre quello del doppio contenuto dentro di sé. Biancaneve o Regina cattiva? Ma i due persomaggi sono entrambi presenti, l'unico dubbio è quale dei due mangerà la fatidica mela?
Bei colori intensi e saturi. La messa afuoco è sulla mela, e anche questo ha un suo significati intrinseco, il fulcro è lì dentro.
Cosa conterrà?
Veleno? Elisir? E per chi?
Buono lo sfondo blù, anche se avrei preferito fosse maggiormente impastato, si notano ancora troppo certi segni.
Si nota anche eccessivamente la presenza della luce a sinistra, cosa che si sarebbe facilmente potuto ridurre.
Anche il riflesso sulla mela (quello a sinistra) è un po' troppo sparato e sarebbe stato opportuno ridurlo, ma qui andiamo sul perfezionismo che non è materia di questa manifestazione.
Buona la composizione, ma avrei tagliato di più sopra, mentre avrei compreso nell'immagine una porzione maggiore della mano che regge la mela, fino alla sua interezza, e così avrei evitato gli occhi al centro dell'immagine, spostandoli un poco più sù. <_<
 
Top
DevianceLover
view post Posted on 30/11/2011, 17:29




Un'altra foto col tema della doppia identità. Mi piace, la sfumatura la rende eterea al punto giusto, come se non stessimo guardando una persona reale ma la sua anima nascosta. E del resto, dato che ci si palesa in entrambi i suoi aspetti opposti, è ovvio che somigli più a qualcosa di nascosto. Anche il richiamo a Biancaneve è azzecatissimo: la mano che tiene la mela è quella della strega cattiva e dell'ingenua fanciulla al tempo stesso. Geniale!
 
Top
serenac.
view post Posted on 12/12/2011, 15:59




Una principessa che sa di essere diabolica e dolce allo stesso tempo.. anche io mi chiedo come chi ha scritto il commento prima di me, quali delle due metà della principessa mangerà la mela...
 
Top
3 replies since 30/8/2011, 12:05   128 views
  Share