Nero Cafè Forum

Un cranio è una testa vuota, di "Marco Migliori"

« Older   Newer »
  Share  
sgerwk
view post Posted on 26/10/2011, 11:51 by: sgerwk




QUOTE (Fini Tocchi Alati @ 26/10/2011, 12:44) 
In particolare non capisco il tenore del "bollettino" secondo il quale i due ultimi umani avrebbero trovato rifugio in una discoteca abbondanata. (Rfugio da cosa e da quando, mi viene anzitutto da chiedere.) All'inizio, però, dici che la coppietta usciva dalla discoteca, come se ci fossero andati solo per ballare, anziché per rifugiarsi. E allora, non ho compreso il finale, a meno che non ci abbia capito proprio nulla il che è sempre possibile e me ne scuso <_<

Si', uscivano dalla discoteca, ma non ho mai specificato cosa ci stessero a fare! In questo genere di racconti "a sorpresa" l'idea e' proprio quella di far credere una cosa che poi in realta' non e'. Secondo me era chiaro che se gli umani si erano estinti doveva esistere un qualche tipo di pericolo (es. proprio i troll), anche se non era specificato.

QUOTE (Fini Tocchi Alati @ 26/10/2011, 12:44) 
Inoltre, secondo me, c'è un'altra, come dire?... discrasia. Inizalmente dici che a Cranio e al collega non interessava nulla della coppietta, ma poi fai intendere che forse avrebbero addirittura dovuto salvarla. O no?

No! Loro sono cacciatori, questo penso si fosse capito. Ma non potevano cacciare animali a rischio di estinzione.

Poi a me sembrava tutto chiaro, ma e' logico perche' il racconto l'ho scritto io. :D
 
Top
5 replies since 24/10/2011, 21:39   191 views
  Share