Nero Cafè Forum

Luce (Agnese Monaco)

« Older   Newer »
  Share  
Daniele_QM
view post Posted on 28/11/2011, 14:50




luce-A.Monaco

Luce (Agnese Monaco)
 
Top
DevianceLover
view post Posted on 29/11/2011, 14:49




Idea suggestiva, può rievocare tanti temi "oscuri", anche se in effetti strizza l'occhio più al sovrannaturale che al noir. O almeno, è la sensazione che dà a me :)
Per quanto riguarda il lato tecnico, non sono affatto ferrata in materia, ma ho notato qualcosa che a mio parere rovina l'immagine: intanto la sfocatura sulla sinistra (il pollice in particolare) e poi la saturazione eccessiva che fa sembrare alcuni punti disegnati, ad esempio la manica sul polso e la luce stessa, dai colori troppo forti. La foto così perde realismo, senza contare che le dita diventano un ammasso arancione indefinito, che è brutto da vedere.
Perdonami per i termini un po' rudi ma non conoscendo bene l'argomento non sono in grado di essere più precisa, spero almeno di essermi fatta capire.
 
Top
agnesem79
view post Posted on 15/12/2011, 03:02




Non avevo capito che anche tu stai concorrendo a questo concorso... apprezzo il tuo commento... ma sinceramente l'idea della sfocatura era intenzionale... deve rendere al noir e al sovrannaturale... la saturazione quasi disegnata ... come la chiami tu, in realtà evoca quasi una visione di luce soffocata anche se molto intensa...da qui il titolo non casuale ovviamente. Il mio intendo era di mettere appunto in risalto questa luce piena ma offuscata e "bloccata" dentro l'ambito del noir! Quasi sfiorando il metafisico nelle proprie mani... ossia rendere tattile un qualcosa che non può esserlo. Di certo da una immagine non si può ... con un solo titolo evocare l'intento vero e proprio .
 
Top
2 replies since 28/11/2011, 14:50   119 views
  Share