Nero Cafè Forum

Rosso Natale (Fiorella Frau)

« Older   Newer »
  Share  
DevianceLover
view post Posted on 1/12/2011, 14:04 by: DevianceLover




Ciao Nauthiz, uno splendido primo commento :)
Sono proprio contenta che tu abbia apprezzato l'accostamento: ho scritto il racconto l'anno scorso proprio in questo periodo, quando si vedono in giro i primi addobbi e comincia a farsi sentire quel vago senso di tradizione e bontà d'animo... Nulla contro il Natale, anzi, lo adoro! Ma ho voluto sperimentare mettendo in questo contesto quanto di più crudo mi venisse in mente (di solito non scrivo in maniera così esplicita, o per lo meno, non descrivo mai così tante scene cruente :D) e mi fa davvero piacere che il risultato sia stato così diretto!

Riguardo alle tue osservazioni:
1. Ho immaginato le braccia di Davide verso l'alto (gli avambracci all'altezza del viso per intenderci) e perciò le mani sarebbero state ben visibili. Forse dovrei specificarlo.
2. L'albero che avevo in mente era tipo quelli che si vedono nelle piazze :lol: un po' più piccolo in realtà... Abito in un paese non tanto grande e quindi il nostro albero "comunale" non è spropositato ma due persone appese le reggerebbe tranquillamente... <_< Sul lavoro immane per decorarlo: nulla di strano che due imprenditori di successo paghino dei giardinieri per questo no?
3. Avevo dato per scontato che un abete così grosso non può che trovarsi in un'enorme giardino... Mi sa che ho lasciato in sospeso un po' troppo!
4. Devo pensare alla frase :huh:
5. Hai ragione, un solo aggettivo potrebbe rendere meglio l'idea!

Grazie mille!
 
Top
18 replies since 1/12/2011, 12:15   374 views
  Share