Nero Cafè Forum

Rosso Natale (Fiorella Frau)

« Older   Newer »
  Share  
William Munny
view post Posted on 2/12/2011, 22:34 by: William Munny




Ciao Deviancelover,
ho letto il racconto e trovo che abbia un potenziale che, a mio avviso, non hai sfruttato. Dopo poche righe credevo di leggere un racconto horror… poi ho notato qualche “buco”. Libero Neri ha evidenziato molto bene tutto ciò che ha bisogno di essere rivisto.
Per non scrivere un commento inutile, ti suggerirei di sfruttare i caratteri a tua disposizione; io presenterei gli invitati, direi quanti sono. Creerei un falso indizio introducendo una “ruggine” tra due personaggi secondari (sono soci, avranno qualche motivo per odiarsi), al fine di dirigere altrove i sospetti del lettore. Descriverei come vengono intrappolati e/o trucidati dal o dai killer/s… Sei o sette invitati dovrebbero essere difficili da controllare. La soluzione più rapida: un ak47. Altrimenti entrano in ballo molte variabili come cellulari, tentativi di ribellarsi, la fuga di qualcuno… tutti grattacapi che dovrai risolvere!
Il killer mantiene i patti, ma se non lo facesse? Se la protagonista fosse veramente dura da uccidere… una resistenza pari alla freddezza che dimostra… Ma le mie sono solo delle proposte. L’autrice sei tu!
Detto questo, ho poco altro da aggiungere.
Buon Lab.
 
Top
18 replies since 1/12/2011, 12:15   374 views
  Share