Nero Cafè Forum

Rosso Natale (Fiorella Frau)

« Older   Newer »
  Share  
Wild Child
view post Posted on 12/12/2011, 13:01 by: Wild Child




Ciao Deviance,
un Natale più rosso del tuo credo non sia mai stato celebrato!
Anche nel cinema ricordo pochissimi film horror con protagonisti Babbi Killer.
Però peccato che non hai sfruttato le restanti battute concesse dal regolamento.
Con un pizzico di intreccio e un paio di litri di passata di pomodoro in più "Rosso Natale" sarebbe potuto essere ancora più squisito.

Tuttavia, ogni tanto, si ha la sensazione che la scrittura scivoli più in fretta di quanto serva all'immaginazione per visualizzare quanto accade, come quando scrivi: "Davanti a Lucia c’era Davide, inchiodato alla porta, il volto tumefatto incorniciato dalle sue stesse braccia, disposte verso l’alto come in un inutile gesto di resa." Mi sembra che manchi un passaggio. Come fanno gli ospiti dentro casa a capire cosa c'è dietro la porta? Uno di essi per lo meno, attirato dalle urla della donna, dovrebbe uscire a vedere cos'è successo.

La mia mente mal funzionante mi fa vedere il tuo raccontino come un buon incipit per qualcosa di più esteso. Se nell'appartamento fosse stato presente un bambino (il figlio di uno degli ospiti) che ha assistito alla carneficina diventando da adulto un killer che agisce soltanto la notte di Natale?
Mi intriga l'idea di un piccolo paese di montagna che vive col terrore che ogni anno possa ripresentarsi il serial killer che i Natali scorsi ha già sterminato diverse famiglie.
E' solo uno spunto per buttare più carne al fuoco, anche se di frattaglie le tue righe sono già belle infarcite!

Buon (Rosso) Natale!
Ma speriamo ci sia anche qualche spruzzata di bianco, visto che non vedo l'ora di andare a sciare e quest'anno, a quanto pare, non vuole scendere un filo di neve...



 
Top
18 replies since 1/12/2011, 12:15   374 views
  Share