Nero Cafè Forum

Nero Lab: via libera ai Ripescaggi

« Older   Newer »
  Share  
Daniele_QM
view post Posted on 9/3/2012, 16:23




La Redazione di Nero Cafè, di comune accordo con la nostra giurata eccellente Barbara Baraldi, in virtù dell’alta qualità di molti dei racconti postati in questi primi sei mesi di Lab, ha deciso di prevedere la possibilità di ripescaggio per gli autori finora esclusi.

Le modalità con cui questi ripescaggi verranno fatti seguirà questo iter:

1. Sono previste due tornate di ripescaggi, la prima trascorsi i primi sei mesi di Lab (per intenderci, ora), la seconda al termine del Lab (quindi a settembre).

2. Ciascun giurato proporrà, per ogni tornata, quelli che secondo lui saranno i racconti da sottoporre al giudizio di Barbara Baraldi (non più di due proposte ciascuno).

3. Barbara Baraldi deciderà, tra tutte le opere a lei sottoposte, i due racconti ufficialmente ripescati (due a marzo, quindi, e due a settembre, per un totale di quattro selezionati in totale tra tutte e due le tornate di ripescaggi).

4. I racconti così ripescati entreranno a far parte di diritto dell’antologia del Nero Lab.

Speriamo, in questo modo, di rendere giustizia a coloro che, pur presentando validi lavori, non sono riusciti ancora ad approdare nella raccolta.

Continuate a seguire gli sviluppi del Lab che, come vedete, può riservare nuove sorprese dietro ogni angolo.
 
Top
Selene B.
view post Posted on 9/3/2012, 16:45




Aiuto! Io ho rimosso i miei tre racconti quando ho saputo che erano stati scartati, nella speranza di farci qualcosa. Per poter partecipare alla valutazione per il ripescaggio che devo fare? Li devo ripostare o ne avete copia?
Anzi, ora che ci penso, quello di novembre (La casa del padre) ormai sta già in una raccolta che partecipa a un concorso, quindi non è più utilizzabile qui (almeno fino a che non saprò gli esiti del concorso a maggio)... :unsure:

Edited by Selene B. - 9/3/2012, 17:01
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 9/3/2012, 17:05




@Selene: diciamo che i racconti ce li ricordiamo, tuttavia sarebbe bene rimetterli online almeno fino a definizione del primo ripescaggio. Nel tuo interesse! :)
 
Top
Selene B.
view post Posted on 9/3/2012, 17:20




Già fatto ;)
Ma quello di novembre devo ritirarlo dal concorso, mi dispiace.
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 9/3/2012, 17:55




CITAZIONE (Selene B. @ 9/3/2012, 17:20) 
Già fatto ;)
Ma quello di novembre devo ritirarlo dal concorso, mi dispiace.

No problem, l'importante è che tu lo abbia comunicato. :)
 
Top
Lu Kang
view post Posted on 10/3/2012, 21:48




Ho tre domande in proposito. Sono domande apparentemente banali ma, trattandosi di regolamenti, è sempre meglio essere precisi.

1. La struttura del Premio Nero Lab resterà la stessa? Ossia: ci sarà sempre un contest ogni mese fino ad agosto? Fermo restando il punto 5 del regolamento originale (La redazione di Nero Cafè si riserva di selezionare meno racconti - o anche nessuno - al termine di ogni sessione, nel caso in cui non vi siano lavori ritenuti sufficientemente validi.), l'antologia finale potrà avere fino a 16 racconti oppure essi resteranno sempre e comunque 12?

2. E' possibile sapere il numero dei giurati, in modo da conoscere il range dei racconti selezionati per il ripescaggio? (i.e. se i giurati sono tre, il numero dei racconti che Barbara Baraldi dovrà valutare saranno compresi tra le tre e le sei unità).

3. Domanda scontata ma chiarificatrice: i racconti che devono essere selezionati per il ripescaggio verranno scelti tra tutti i racconti finora scritti o solo tra i racconti finalisti delle varie sessioni?

Grazie.
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 10/3/2012, 22:05




1. Il numero dei racconti potrà salire fino a 16.

2. I giurati vengono bendati e trasportati in un luogo sconosciuto. Vengono costretti alla lettura e soltanto dopo possono bere e mangiare ed espletare i propri bisogni. I giurati sono rinchiusi in cantine umide, ognuno in una diversa. Non sanno quanti sono, tranne la Redazione. E la Redazione deve osservare il segreto istruttorio.
Scherzo.
La giuria è - al momento - formata da tre elementi.

3. Tra tutti.
 
Top
Lu Kang
view post Posted on 10/3/2012, 22:14




Ah be', allora la domanda 3 non era poi così scontata.

Grazie
 
Top
CatiaP
view post Posted on 15/3/2012, 22:17




Beh, allora buona rilettura ragazzi!
:)
 
Top
Wild Child
view post Posted on 16/3/2012, 10:08




il ripescaggio del mio racconto "Doppio dorso gambe rana" non me l'aspettavo proprio, mi fa piacere!
 
Top
William Munny
view post Posted on 19/3/2012, 13:35




Grazie, grazie, grazie!
 
Top
CatiaP
view post Posted on 20/3/2012, 13:07




Ma grazie anche da parte mia!
Bellissima notizia!
Grazie ancora!
Catia
 
Top
Lu Kang
view post Posted on 20/3/2012, 23:32




Sono contento per CatiaP, quel racconto mi era piaciuto tanto.
 
Top
CatiaP
view post Posted on 21/3/2012, 12:12




Davvero grazie infinite per questo tuo commento Lu Kang.
Molto apprezzato.
Catia
 
Top
alexpanigada
view post Posted on 21/3/2012, 16:06




Un ringraziamento anche da parte mia...non ci speravo più.
Sono davvero contento!
 
Top
16 replies since 9/3/2012, 16:23   362 views
  Share