Nero Cafè Forum

POSTATE QUI IL VOSTRO PODIO IDEALE

« Older   Newer »
  Share  
Nauthiz7
view post Posted on 18/4/2012, 09:40 by: Nauthiz7




Grazie a tutti per i voti e i commenti!
Questo è il mio podio ideale:
1. Il lato oscuro dell’anima, di mauritius64
Sofferto, toccante, terribilmente aderente a veri fatti di cronaca. Il tormento, l’angoscia, il sollievo e il dolore trasudano da ogni parola. La parte in cui la bambina viene ritrovata mi ha emozionato.
2. Appuntamento preso con il destino, di Mara Poirot
Scrittura sicura che dipinge un’ambientazione palpabile e personaggi credibili. Mi è dispiaciuto che alla fine l’omicidio non ci fosse, ma devo dire che questo racconto potrebbe essere benissimo l’incipit di un romanzo a grande tiratura che si trova in libreria. Molto brava.
3. … non si scorda mai, di William Munny
Uno dei lavori più belli di William, tra quelli che ho letto. La caratterizzazione del personaggio è grandiosa, il tic all’occhio destro fantastico, me lo sono visto davanti mentre leggevo. Bello tutto, dall’inizio alla fine. L’unico dubbio è sull’aderenza al tema del bando, che di per sé rendeva molto più difficile costruire la trama. Credo che i racconti con indagini incorporate siano i più complessi da scrivere, qui c’è stata un po’ una divagazione dal tracciato imposto dal bando.

Vorrei dire a byron18 che se fosse possibile un parimerito per me sarebbe terzo! è una storia che mi ha incuriosito riga dopo riga, si è solo spenta un po' nel finale!
 
Top
9 replies since 5/4/2012, 14:17   179 views
  Share