Nero Cafè Forum

Un lavoro come un altro, di Maurizio Bertino

« Older   Newer »
  Share  
Peter7413
view post Posted on 23/4/2012, 22:26




Un lavoro come un altro

Che serata di merda, tre giocatori scarsi come la morte al tavolo e io qui a guardarli buttare i propri soldi come se nulla fosse. Mischia, dai le carte, conta le chips, mischia, dai le carte, conta le chips e questi che, senza alcuna consapevolezza, continuano a puntare, vincere, perdere, puntare, vincere, perdere con quella puttana bionda alle loro spalle che mugola di piacere, gatta arrapata in attesa del pollo con il gruzzolo più pesante.
Giro le tre carte del flop: un Re, un Fante e un dieci, non male. Parla Phil, ci pensa, osserva gli altri due e passa la parola senza puntare. Guardo Daniel, fa un paio di battute sceme e passa anche lui. Tocca a Scotty: è lui ad avere puntato preflop, prima che girassi le tre carte, mi aspetto che punti ancora e lo fa, l’equivalente del piatto. Giocata standard, ma con un minimo di senso. Si suppone che abbia preso una delle carte girate o che magari abbia già chiuso scala. Phil e Daniel non ci pensano due volte e chiamano. Storco il naso, che siano in quello che si chiama slow play? Non so e a questo punto non mi interessa, è tutta la sera che giocano così. Giro la quarta carta, una Donna.
- Io le ho più grandi di quella lì! - cinguetta la bionda palpandosi.