Nero Cafè Forum

Satana è in gran forma (L. Filippo Santaniello)

« Older   Newer »
  Share  
Wild Child
view post Posted on 10/9/2012, 22:07




Rimosso dall'amministratore.
Racconto pubblicato da Nero Press Edizioni nella raccolta I RACCONTI DEL LABORATORIO, con prefazione di Barbara Baraldi.


Edited by Daniele_QM - 18/1/2013, 02:03
 
Top
Libero Neri
view post Posted on 17/9/2012, 15:11




Anche Filippo è in gran forma :)
ho solo una considerazione da fare: sappiamo già dall'incipit che il protagonista muore quel giorno... davvero crudele :) Battute a parte, eliminare quella frase non toglie nulla al racconto, secondo me, ma sono anche consapevole che, a ben guardare, quella frase potrebbe funzionare anche al contrario e dargli qualcosa in più (dipende dal lettore, forse)...insomma a pensarci bene e a commento già scritto, io sarei davvero indeciso se tenerla o eliminarla.
Buenaventura!
 
Top
Wild Child
view post Posted on 17/9/2012, 18:11




CITAZIONE (Libero Neri @ 17/9/2012, 16:11) 
Anche Filippo è in gran forma :)
ho solo una considerazione da fare: sappiamo già dall'incipit che il protagonista muore quel giorno... davvero crudele :) Battute a parte, eliminare quella frase non toglie nulla al racconto, secondo me, ma sono anche consapevole che, a ben guardare, quella frase potrebbe funzionare anche al contrario e dargli qualcosa in più (dipende dal lettore, forse)...insomma a pensarci bene e a commento già scritto, io sarei davvero indeciso se tenerla o eliminarla.
Buenaventura!

Grazie Libero,
dopo essere stato lontano per tanto tempo dal Lab non potevo non lasciare il segno con la mia ultima zampata pulp.
La frase a cui ti riferisci l'ho inserita dopo aver riletto il racconto.
Sentivo che mi serviva qualcosa per accalappiare da subito il lettore e ho deciso di dichiarare dall'inizio la sorte del povero Ciniglia.
A presto!
 
Top
Wild Child
view post Posted on 1/10/2012, 17:27




Purtroppo sono stato commentato solo da Libero, che tra l'altro non partecipa neanche alla sessione. Comunque gli do voto 4.
Aspettiamo questi giorni per vedere se vengo commentato da altri.
 
Top
3 replies since 10/9/2012, 22:07   262 views
  Share