Nero Cafè Forum

Lo scrigno argentato

« Older   Newer »
  Share  
TETRACTYS
view post Posted on 13/2/2014, 00:58 by: TETRACTYS
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


Chi si legge! La Simo! Carina l'idea di questo racconto. L'immagine che mi ha colpito di più è quella del cuore artificiale che batte indifferente ai sentimenti del signor Uff. E poi c'è l'attaccamento al vecchio cuore. Anche se era un rogano malato, malfunzionante, amava sentirne il battito irregolare, era il suo, mentre quello nuovo, perfetto come un orologio, no gli è mai appartenuto.
Da qui a sviluppare un'apprensione paranoica per quello scrigno argentato, il passo è breve e il finale inevitabile. Ho apprezzato anche la trovata del vecchio cuore che viene restituito e conservato nel gelo del frigo (non credo però che lo facciano, dovrebbe finire nei rifiuti ospedalieri, credo... che idea! Potevi far finire il cuore in una discarica abusiva e... basta! Sto divagando).
Insomma, a una prima lettura può sembrare un raccontino senza troppe pretese, e invece le sue piccole suggestioni le mette al punto giusto.
Il fatto che si siano un paio di refusi in più rispetto agli altri non lo considero neppure (io in 3k ne ho sparsi a piene mani, ma perché non ho avuto il tempo di rileggere, sia ben chiaro ;) )
 
Web  Top
14 replies since 11/2/2014, 23:57   194 views
  Share