Nero Cafè Forum

Linea Diretta con DARIO TONANI

« Older   Newer »
  Share  
L'Inquisitore
view post Posted on 13/2/2014, 11:52




Per chi vuole, questo è lo spazio per interagire con la Guest Star del mese: DARIO TONANI
 
Top
Daniele Picciuti
view post Posted on 13/2/2014, 12:33




Un caloroso saluto a Dario! :D
 
Top
Beppe Roncari
view post Posted on 13/2/2014, 12:52




Una grande opportunità. :-)
 
Top
Dario Tonani
view post Posted on 13/2/2014, 13:41




Ciao a tutti. E' davvero un piacere essere qui. Ringrazio tutto lo staff di Minuti contati per l'ottima organizzazione e Nero Café per la gradita accoglienza.

Dunque, quando (e "se") volete, risponderò a (quasi tutte) le vostre domande... :D

Edited by L'Inquisitore - 13/2/2014, 13:50
 
Top
Beppe Roncari
view post Posted on 13/2/2014, 15:48




Qual è (per te) la domanda la cui risposta è "42"?
 
Top
Daniele Picciuti
view post Posted on 13/2/2014, 16:35




CITAZIONE (Beppe Roncari @ 13/2/2014, 15:48) 
Qual è (per te) la domanda la cui risposta è "42"?

Che domanda difficile. Dipende da come butti i sassolini con le letterine! :)
 
Top
Roberto Bommarito
view post Posted on 13/2/2014, 17:44




Ciao Dario! Benvenuto! :)
 
Top
simolimo
view post Posted on 13/2/2014, 18:07




ciao Dario, ho avuto l'occasione di leggere il tuo Mondo9 e di partecipare all'evento della Delos a Milano dove, non mi sono presentata :P , ma ho assistito a un interessante dibattito sul futuro della fantascienza in Italia e ho potuto ammirare i bellissimi disegni di Brambilla :woot:
beh... che "stai macchinando" di nuovo? :D
 
Top
Cattivotenente
view post Posted on 13/2/2014, 20:46




Grazie della disponibilità.
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 23:15
Avatar

Magister Abaci

Group:
Member
Posts:
1,994
Location:
Alpha Ceti

Status:


Dario il Grande ;)
 
Web  Top
Dario Tonani1
view post Posted on 14/2/2014, 21:47




Ciao a tutti. E grazie del benvenuto.

@Simolimo: davvero eri ai Delos Days? In quell'occasione annunciai l'imminente uscita della prima delle nuove storie di "Mondo9", "Mechardionica". Ne sono poi seguite altre tre, delle cinque totali in programma; una al mese da ottobre 2013 ("Mechardionica" appunto, "Abradabad", "Coriolano" e "Bastian"). E' appunto a tale progetto seriale che sto lavorando in queste settimane: al seguito di "Mondo9", e per l'esattezza al quinto episodio, per il quale mi prenderò un po' più di tempo. Dopo mi dedicherò all'editing del fix-up, che prevederà parecchie pagine in più rispetto alla somma dei cinque capitoli originari. Stay tuned, quindi.

What else? Ah, Beppe, so dove vuoi arrivare: a Pensiero Profondo e ai libri di Douglas Adams! Beh, ma non mi avevi chiesto anche il numero atomico del Molibdeno? :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 22:02

Alto Sacerdote di Grumbar

Group:
Member
Posts:
2,582

Status:


Ciao Dario, grazie per la disponibilità, non so bene se sarò tra i pezzi sottoposti alla tua attenzione, per ora i giudizi sono altalenanti e tutto può succedere. Certo è che mi farebbe piacere :)
Intanto buona permanenza e che il molibdeno sia con te...
starwars
 
Web  Top
Dario Tonani2
view post Posted on 17/2/2014, 19:15




Ciao Marco,

in bocca al lupo a te e a tutti i concorrenti. Credo molto in questo genere di contest; la scrittura diciamo così... "estemporanea" è un'ottima palestra per dare ordine e disciplina alla proprie idee. Si parte da un tema - spesso solo una parola - e si ha pochissimo tempo per sviluppare una storia. In formato bonsai, c'è tutta la vita stessa di uno scrittore... :lol:
 
Top
Roberto Bommarito
view post Posted on 20/2/2014, 15:54




Ciao Dario! :)

ho una domanda/curiosità che riguarda il processo di scrittura. Quando ti appresti a scrivere un romanzo (o anche un racconto, ma specialmente un romanzo per via della lunghezza) quanto di ciò che finisce sulla carta è pensato a priori? In altre parole, la storia nasce mentre la scrivi o è già per lo più pronta nella tua testa?
 
Top
Beppe Roncari
view post Posted on 20/2/2014, 19:07




Peccato non essere fra gli 11 racconti che ti vengono proposti dall'Inquisitore. Però... a maggior ragione io ci provo, visto che il mio racconto ha dei problemi, ti andrebbe lo stesso di leggerlo e di dirmi che cosa ne pensi? Ciao, grazie! ^_^

Malattia mortale trasmissibile per via sessuale
 
Top
21 replies since 13/2/2014, 11:52   423 views
  Share