Nero Cafè Forum

Mr. Fantastic, di Michele Botton

« Older   Newer »
  Share  
Mike009
view post Posted on 17/3/2014, 23:48




Mr. Fantastic

Marvin non rispondeva al telefono, avevo provato a chiamarlo una decina di volte nell’ultima ora.
– Ehi, sono io, sei in casa? – Bussai con pugni energici, sconvolto dopo la mattinata a raccogliere quei poveracci in quelle condizioni. Merda! Mai visto niente del genere!
Una vicina accostò l’uscio.
– Sono un paramedico, – le dissi, come se il mio abbigliamento non fosse abbastanza eloquente, – sa se è in casa Marvin White? Temo gli sia successo qualcosa.
Una smorfia feroce le si dipinse sul volto: – Magari! Quel drogato! – E sbatté la porta.
Grazie tante, non che avesse torto, ma che cazzo!
Non potevo tuttavia farci niente, Marvin era mio amico e anche se ormai avevamo interessi diversi non mi andava di voltargli le spalle. Le sue parole della sera prima, finché guardavamo la partita, mi rimbombavano ancora nella testa, “amico, mi hanno procurato della roba nuova, roba militare, non l’ho ancora provata ma mi hanno assicurato che questa Mr. Fantastic è uno sballo”. Ho declinato l’offerta e l’ho dissuaso (momentaneamente?) dal prenderla. Non mi andava di vedere la partita e bere un paio di birre con un manichino sfatto che vomitava parole scollacciate.
Cominciai a prendere a calci la porta. I cardini scricchiolano implorando una pietà che in quel momento non era contemplata dalle mie suole. Infine cedettero.
Entrai trafelato, ed eccolo lì, ai piedi del divano.
Deglutii con un rumore assurdo, che riempì la stanza, ma era solo un’impressione, il rumore era solo nella mia testa, fomentato dal panico per ciò che vedevo.
– Ciao amico! – Mi dice allegro, guardandomi dal pavimento. Ignaro. Condannato.
Mi avvicino, la bocca secca e la lingua inchiodata al palato oppongono resistenza quando gli parlo: – Ciao, l’hai presa alla fine… – Parole dal sapore amaro di un necrologio.