Nero Cafè Forum

[Insania] Minuti Contati (AA.VV.)

« Older   Newer »
  Share  
Daniele_QM
view post Posted on 4/9/2012, 12:01




cover-MC2

Ci siamo, finalmente. Dopo lunga e trepidante attesa da parte dei nostri amici lettori – non sono poche le mail giunte in redazione che ne chiedevano notizia – siamo finalmente lieti di annunciarvi l’uscita della raccolta antologica Minuti Contati, nata dall’omonimo concorso sul nostro forum, edita sotto il marchio Nero Press (collana Insania).

Oltre novanta i racconti selezionati e ben quaranta gli autori che hanno partecipato con le proprie storie, le migliori – ricordiamo – delle prime venticinque edizioni di Minuti Contati.

La raccolta è a cura di Maurizio Bertino, anche vincitore della prima era di questo pazzo concorso. L’introduzione è opera nientepopodimenoche del perfido Aguzzino Infernale. Per vostro piacere – o meno – ecco di seguito un breve estratto:

L’idea di fondo? Invitare ignari autori, in balia del proprio ego, a misurarsi con un tema segreto, in un tempo limitato – anch’esso non svelato fino all’ultimo – e un numero di caratteri che varia di volta in volta. E devono scrivere. La parte più bella, però, è il massacro che segue, quando gli autori devono leggersi, commentarsi e valutarsi a vicenda. Qualcuno dice che sia una buona palestra per affinare le armi della scrittura. Per altri è solo un divertissement, per altri ancora è motivo di insonnia la notte. Io mi diverto, nutrendomi della sofferenza altrui.

Potete acquistare il volume direttamente sul nostro Nero Press Store.
 
Top
=swetty=
view post Posted on 14/11/2013, 09:14




Ma è esaurito?

:(
 
Top
Daniele_QM
view post Posted on 14/11/2013, 10:36




CITAZIONE (=swetty= @ 14/11/2013, 09:14) 
Ma è esaurito?

:(

Purtroppo sì - o meglio ne è rimasta una copia, ma non è in buono stato - però entro dicembre uscirà la versione ebook.
 
Top
Angelo Frascella
view post Posted on 15/11/2013, 14:27




Ciao Daniele.

Non so quante copie ne siano state stampate, ma il fatto che un libro in cui ci sono dei miei racconti sia andato esaurito mi rende felice :)
 
Top
3 replies since 4/9/2012, 12:01   126 views
  Share